CULTURA GENERALE

17/10/18

Golden Gun in Stay Frosty? NO grazie!


Siccome The Coalition Studio ha chiesto un feedback sulle meccaniche della "nuova" modalità Stay Frosty in Gears of War 4, per eventualmente apportare correzioni in corsa, ecco che arriva puntuale il mio feedback: togliete quella ca*%$# di Golden Gun!!

Ho messo "nuova" tra virgolette perchè in realtà Stay Frosty aveva già fattto capolino in Gears 3, proponendo secondo me una formula interessante: l'Hammerbust obbligatorio e potenziato crea i presupposti per scontri un po' più tattici e a lungo raggio del normale, una boccata d'aria fresca per disintossicarsi un momento dalle abituali "risse" a suon di Gnasher in faccia e wall-bouncing, ma senza arrivare agli estremi degli scontri solo tra cecchini armati di Longshot. 
Tutto ben fatto. Peccato che in questa nuova iterazione mi siano andati ad aggiungere la Golden Gun (per i non affezionati, in breve: trattasi di una super-Boltok che vi one-shotta senza alcuna pietà, ma che si spara solo dai fianchi a mo' di pistolero, senza poter prendere la mira) come arma secondaria, facendo rientrare dalla finestra il caos a corto raggio che si è voluto far uscire dalla porta!
Voglio chiarire che adoro la Boltok, probabilmente la mia arma preferita in tutta la serie Gears, e voglio anche chiarire che non sono tra quelli che pensano che per forza la Golden Gun sia un gingillo over-powered a beneficio esclusivo dei bimbiminkia casinari... ci vedo gente compiere prodezze balistische con regolarità tale da non poter avere "colpo di fortuna pazzesco" come (unica) giustificazione.
Dico solo che fa a pugni con lo spirito di questa modalità.
Lasciamo la Golden Gun agli eventi ad essa dedicati, che sono divertentissimi, ma togliamola da Stay Frosty perchè al momento a me pare una sorta di ibrido che difficilmente risulta gratificante sia per gli amanti dell'azione frenetica che per chi preferisce uno scontro più "ragionato". 
Il breve video credo illustri la cosa più di mille parole: mi apposto, porto allo scoperto il nemico con una sagace granatina e lo punisco una volta in campo aperto. Aaaah che soddisfazione! Peccato che un nanosecondo dopo mi spunta alle spalle il solito che va in giro correndo per la mappa con la sua Golden Gun, uno di quelli che poi finiscono con 25 kill e 32 morti, e mi disintegra da mezzo metro...

Nessun commento:

Posta un commento