07/09/11

Esperimento esperimentoso

Anche se sono praticamente certo che me ne pentirò, ho deciso di provare a giocare a Age Of Empires online, il nuovo free-to-play basato sulla famosissima serie di giochi RTS.

Questo significa dopo MOLTO tempo, tornare a rigiocare col mouse&pc e sono un po' curioso di vedere che effetto farà, soprattutto visto che sono gli strumenti che già uso molte  ore al giorno per lavorare... ormai per me giocare implica quasi automaticamente un bel "contesto divano", non certo una faticosa scrivania.

Non ho affato intenzione di rinnegare l'approccio console (tanto ero scettico all'inizio, quanto sono soddisfatto al momento), però probabilmente giochicchiando con il WindowsPhone è cresciuta in me  la curiosità di affrontare diversi "ambienti di gioco", che peraltro convergono tutti sulla piattaforma XboxLive (e quindi sugli amati/odiati obbiettivi).
E appunto, lo vedo anche come  un modo per sfruttare appieno le potenzialità e lo spirito della piatttaforma, perchè "a ciascuno il suo" : gli RTS sulle console con i loro joypaddini proprio non vanno bene e d'altra parte a quasi 40 anni un qualcosa che non sia uno spara-spara-corri ogni tanto ci sta anche bene.
Insomma, questo Age Of Empires non mi ha convinto per caso: oltre a essere gratis, è qualcosa che su console non si giocherebbe mai.

Naturalmente siete tutti invitati a cadere in tentazione !!

Nessun commento:

Posta un commento