01/04/13

In palestra

Del 24 Marzo in realtà ho già parlato, in quanto giorno conclusivo della mia avventura con Sleeping Dogs, ma qui voglio parlare dell'altro gioco di quella (intensa) domenica, un gioco nuovo... si potrebbe quindi pensare a un vero e proprio "passaggio di testimone", se non fosse che Nike+ Kinect Training ha caratteristiche tali da farmi addirittura dubitare che si possa usare la parola "gioco": come minimo non è un qualcosa che si possa iniziare, appassionarci, finire e riporre definitivamente nel giro di un paio di settimane.
A dirla tutta, anzi, questo Nike+ quasi mi "spaventa" un po', nel senso che si prende molto sul serio e tutto è organizzato per dare la sensazione di avere fatto una sorta di abbonamento ad una palestra vera e propria, per quanto virtuale.
Come nella realtà, non c'è nulla ovviamente di "punitivo", però già dopo le prime sessioni posso tranquillamente confermare che il gioco non fa sconti e richiede una bella sudata, specialmente a un povero quarantenne in perenne lotta con la propria forma fisica (dai test sono risultato messo moooolto meglio della media di coloro che hanno mandato i loro dati, ma direi che questo non mi conforta molto, se penso a come dev'essere il profilo fisico di un quaratenne x-boxaro medio..! ;-) )
Ed appunto... era quello che ci voleva! Sono stato molto contento dell'esperienza con EASports Active perchè in effetti ho raggiunto risultati tangibili e soddisfacenti, però in quel periodo, avendo toccato il fondo, ci avevo messo un "furore" tale che era impossibile da mantenere a lungo. 
I due YourShape provati nel frattempo non sono affatto brutti (e non prevedo di abbandonarli totalmente), ma trovo che siano carenti nel mettere a portata di mano un... "contesto motivante" bell'è pronto per l'uso. Che è esattamente quello che più mi sta piacendo in questo Nike+, avere già le mie "schede" predisposte, con un calendario bilanciato di appuntamenti e un calendario ben definito, che aspetta solo di venire eseguito.
Spero di mantenere la forza di volontà necessaria per non sgarrare... naturalmente con la spinta aggiuntiva di questi nuovi achievements da conquistare! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento