20/12/13

Meglio accompagnati che soli..!

Eh, lo confesso.... non mi sarebbe affatto dispiaciuto se avessi potuto godere della compagnia di questi tre loschi figuri al tempo in cui ho giocato a Iron Brigade, invece mi è toccato giocarmelo praticamente tutto da solo, eccezion fatta per una provvidenziale boostata con gli americani (come sempre gentili, come sempre preparati, come sempre capaci... ma c'è poco da fare, non è la stessa cosa che giocare con gli amici). 
E pensare che di solito mi trovo in situazioni di questo genere perchè il gioco che mi sta impegnando è di quelli vecchi e stravecchi che ormai giocano solo in quattro gatti, mentre in questo caso semmai è avvenuto l'opposto, dato che questo gioco mi ha incuriosito molto fin da quando è stato annunciato (con il nome di Trenched, nome in Europa già "preso" da un gioco in scatola - mi pare - cosa che ha provocato immancabili cause legali, e ritardi nella pubblicazione del gioco), per cui quando per la prima volta è stato messo a prezzo promozionale non me lo sono fatto sfuggire!

[ Sono andato adesso a controllare su TA: inziato il 16 Maggio 2012, completato il 25 Maggio! ]

Ho voluto ricordare oggi questo gioco per lasciare una traccia di un evento davvero raro nelle mie abitudini di videogiocatore, dato che ho passato (quasi) un'intera serata su questo gioco pur avendolo già completato... certo per la doverosa solidarietà con il gruppo che doveva fare gli obbiettivi coop, all'insegna del una-mano-lava-l'altra, ma soprattutto per il puro divertimento di stare su questo gioco, che in coop a 4 è senz'altro al meglio di sè.

Per quanto sia perfettamente consapevole che non servirà a far cambiare idea ai criticoni-a-prescindere, a mio modo di vedere un'altra bella iniziativa del programma "Games with Gold", che ha dato meritato risalto e diffusione a un gioco che i più avevano grandemente snobbato!


Nessun commento:

Posta un commento