15/04/16

Figosità e dintorni

E' un periodo abbastanza strano perchè, pur giocando mediamente molto, a livello di obiettivi sono praticamente fermo. Madden 16 e Destiny stanno quasi monopolizzando le mie ore di gioco, con soltanto AC Unity determinato a rivendicare un po' di spazio, con alterne fortune.
Si potrebbe anche dire che la situazione deriva dal fatto che su entrambi i fronti sto investendo tempo per arrivare poi a obiettivi di fine-gioco molto impegnativi: rispettivamente, il raid "La Caduta di Un Re" in modalità difficile e il raggiungimento del Superbowl nel campionato testa-a-testa online.
Ma è soltanto un aspetto molto parziale della faccenda. La verità è che mi sto un poco disintossicando dagli obiettivi (non saprei dire se con sollievo o preoccupazione, però!) per cedere allo stesso tempo ad altre tipologie di "sostanze dopanti" videoludiche, che siano il costruirsi una squadra di football il più figosa possibile, o avere la Luce più alta e le armi più figose possibili in Destiny.

Come si vede la figosità è senz'altro una molla potente.  :-)
Ribadisco: la figosità fa molto. E lo sanno benissimo, tant'evvero che ad esempio quelli di Madden fanno persino fotografie palesemente molto più figose ai giocatori forti/rari rispetto agli altri.
Ma ci sono anche altri aspetti, che peraltro avvicinano questi due giochi molto più di quanto apparirebbe a prima vista. Il principale è che questa LENTA operazione di potenziamento/figosamento in entrambi i giochi offre la prospettiva di rendersi più facile la vita nelle sfide successive!
Questo, per uno come me conscio della sua ehm... non trascendentale bravura e in più dal carattere vagamente ansiogeno, rappresenta un potentissima attrattiva! Pensare che quella impegnativa missione mi diventerebbe non poco più facile, se fossi protetto dalla pregiatissima e ambita "Armatura Tal Dei Tali" ! O che con quel quarterback con velocità 96 potrei oh così più facilmente sfuggire ai difensori bramosi di placcarmi!
Eh, ci sono quei giocatori che cercano la sfida, la complicazione gratuita come occasione per sfoggiare la propria abilità: quelli che a Madden sfidano squadre dal livello medio 95 con squadre da 80, o quelli in Destiny che fanno i video mentre completano da soli missioni pensate per magari 3 giocatori (e ci sono addirittura quelli che si prendono la briga di "portare" giocatori palesemente inadeguati a vittorie ambitissime, come nelle Sfide di Osiride, quasi partecipassero ad una corsa ad handicap). Ma io certo non sono fatto così, per la principale e primaria ragione che... non me lo posso permettere! :-D 
Io miro a "passare" il più tranquillamente possibile, e se questo significa dover grindare un po' per ottenere questo o quel potenziamento, beh, sono proprio il pesce che a questo tipo di esca ci abbocca deciso!






Nessun commento:

Posta un commento