26/04/17

Tu chiamale se vuoi...


Come credo avrete notato, quest'anno non me la sto menando più di tanto con Madden.
Una volta che me lo sono ritrovato nell'abbonamento EA Access, non ho saputo resistere e l'ho prontamente iniziato e spolpato in gran parte. Ma non siamo nemmeno lontanamente dalle parti della (fruttuosa, devo dire) dedizione dei due anni precedenti... con la complicità determinante di obiettivi online decisamente più abbordabili del solito: in particolare non è richiesto di raggiungere il Superbowl nei campionati online, per cui ho potuto evitare di sudare sangue per costruire la squadra più forte possibile e avere qualche chance di farcela.
Paradossalmente, quest'anno però non l'ho ancora millato, ma essendomi lasciato dietro solo alcune impresucce single-player, sono fiducioso nei miei mezzi e mantengo al riguardo un sereno ottimismo.

Nonostante questo, è un gioco che comunque continua ad appassionarmi molto, per cui il giretto quotidiano nelle aste lo faccio quasi sempre, così come quasi sempre ci scappano due o tre partitelle veloci per fare le varie sfide settimanali o comunque a tempo (adesso, per dire, ci sono quelle collegate all'imminente cerimonia dei Draft 2017).
E, beh, volevo solo dire che è sempre divertente, è che il "maledetto madden" ha una straordinaria capacità di generare situazioni rocambolesche ed emozionanti.
Nel giro di qualche giorno, me ne sono capitate due in particolare, entrambe riferite a scenari in cui venivo fatto partire in grave ritardo e dovevo impegnarmi a rimontare.

Caso #1. Agguanto la parità e si va ai supplementari. A quel punto parte una incredibile sfida a "non volerla vincere". I miei avversari vincono il sorteggio, ma li costringo al punt, assaporo il trionfo ma mi faccio intercettare nella zona di touchdown, intercetto totalmente idiota dato che a questo punto mi sarebbe bastato un calcio per chiudere senza rischiare il lancio. Loro ripartono, ma niente, la mia difesa è solida e ripasso io all'attacco... e mi rifaccio intercettare! Per fortuna li contro-intercetto immediatamente (miracolo di Talib). Di nuovo all'attacco, e la cosa ormai sta assumendo toni epico-ridicoli, arrivo in "zona rossa", questa volta mi faccio furbo e vado col calcio, ma... lo sbaglio! Gli avversari si giocano la mossa disperata  mandando la palla a sbattere contro il palo, dalle... boh... 15 yarde?!?!
"Divertente" la sequenza animata che mostra lo sconforto del mio capo-allenatore, reazione del tutto comprensibile visto che era il secondo calcio sbagliato della partita! Insomma, a quel punto ritocca agli avversari ripartire, presumo tra la perplessità generale, dal punto da dove ho sbagliato il calcio, quand'ecco il miracolo: come detto si era circa sulle 15 yards, la mia difesa esegue un blitz impeccabile, sack del quarterback, fumble e mio recupero della palla per il touchdown decisivo! Moreale, se l'attacco proprio non riesce a chiudere la partita, ci pensa la difesa! ;-)

Caso #2. Rimonta in pieno corso. Parto da -10, ma segno un touchdown portandomi a -3. Grande prestazione in difesa, obbligo subito al punt la squadra avversaria, se non che faccio una cavolata galattica: in pratica il gioco non piazza in automatico sulla palla il mio ritornatore (a volte lo fa, quando a sua discrezione giudica che dovrei lasciarla rimbalzare e uscire dal campo) , per cui vado io a piazzarmi e riesco a farmi rim-bal-za-re sulla testa la palla che viene recuperata dal primo sopraggiunto dei miei avversari. Avendola toccata per primo io (cosa a cui sul momento non ho pensato) , non solo la palla riprende da dove è stata fermata, tipo sulle mie 10 yarde, ma soprattutto era diventata "viva"... in pratica si trattava di un vero e proprio fumble. Prontamente l'avversario segna, ributtandomi a -9, va per fare il calcio addizionale per tornare su di 10, e sarei stato spacciato. Ma incredibilmente riesco a bloccarlo (tuffo plastico e disperato di Cyprien) e a "ritornarlo" nella mia meta: 2 punti in più e mi ritrovo quindi palla in mano a -7. A quel punto il touchedown del pareggio è quasi un obbligo morale, come pure la vittoria ai supplementari.


[Nell'immagine ho immortalato il bel "regalo di Pasqua" che anche quest'anno ho ricevuto negli appositi pacchetti! Non siamo ai livelli dell'anno scorso, quando rivendendo un regalo particolarmente pregiato avevo praticamente rifatto mezzo squadra, però sicuramente un giocatore utile e di rilievo, che poi sia dei miei Redskins è senz'altro un valore aggiunto.]

Nessun commento:

Posta un commento