30/06/17

Bean Dive 2017


Tutto inizia semplicemente perché ogni tanto non puoi non fare un giro su Amazon per guardarti un po' di offerte, ti casca l'occhio su un pregiato DeusEx venduto a poco e in men che non si dica finisci con un ordine da 40€ più o meno privo di senso. Privo di senso intanto perché comprare "scatolato" oramai è sempre meno giustificabile, specie se si è come me e non si rivende mai nulla. E ditemi voi che senso può avere a 'sto punto comprare giochi per la 360! Che poi ho pure scoperto dopo che Screamride ce l'avrei avuto nel Xbox Pass per la One. E a proposito di One... perché, perché, perché!?!!? ho speso 16 euro per un gioco sul Tour de France vecchio di un anno (c'è quello nuovo in giro), dalle recensioni non esaltanti e dagli obiettivi non certo super-abbordabili?
E pure DeusEx, bello sicuramente ma con quegli obiettivi da incubo... almeno mi fossi messo a giocare il primo, avendolo a suo tempo acquistato, come giustamente mi ha consigliato KreviDvd1 !

Insomma, una pura e semplice "crisi di embolite", dettata dal solito fatto di vedere il super-sconto che ti illude di essere di fronte a un'occasione più unica che rara, da cogliere al volo. :-/

E allora, per dare una parvenza di senso a questa massa di acquisti impulsivi e scriteriati, ho deciso di approfittare dell'imminente "Bean Dive" di quest'anno.

Non sapete cos'è il Bean Dive ? Rimediate!

Per cui domani inizierò tutti questi giochi, più un paio di giochi comprati in digitale (F1 2016 e Hitman) e vedrò così la mia percentuale di completamento crollare... e poi da lì sarà un piacere (!?!?) e una soddisfazione (vabbeh...) assistere alla sua risalita.
Per come sono messo, la cosa ha davvero pochissimo rilievo. Capisco che per chi stia sopra il 90% ci possa essere il fascino della sfida, che si inneschi quel meccanismo un po' perverso di gettare alle ortiche il livello faticosamente raggiunto, per poi riconquistarselo (ci vedo delle somiglianze con il meccanismo dei "prestigi" e del relativo reset al livello iniziale, per capirci).
Ma è talmente bassa la mia percentuale di completamento (manco la so.. mi pare stia intorno al 75%) e tutto sommato è anche basso il numero di giochi che "butto dentro" che alla fine non mi aspetto sconvolgimenti particolari.
Però mi fa piacere partecipare a quante più iniziative possibili tra quelle proposte dalla comunità di TrueAchievements e tutto sommato così riesco a dare un mi-ni-mo di logica a questo acquisto scriteriato: considerate quindi ufficialmente immortalato in questa foto il mio Bean Dive di quest'anno, e che le divinità del gaming me la mandino buona! Vi terrò aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento