30/11/18

F1 2016: Catalunya GP


CATALUNYA GP
Quinta gara, Barcellona.
Casca a fagiuolo questa immagine, che (casualmente) immortala il mio alter-ego che può guardare dall'alto in basso il vincitore Rosberg. Perchè in effetti questo secondo posto vale come una doppia vittoria, dato che i miei rivali Hamilton e Vettel finiscono nelle retrovie, raccattando giusto qualche punticino. 
Come prevedibile, il trionfo di Sochi si è rivelato illusorio e qui in Spagna si è molto lottato e sofferto. Le speranze di vittoria sono svanite a metà gara a causa di una strategia gomme troppo azzardata e del solito ingresso in pit-lane al rallentatore. Hamilton peraltro entra prima di tutti ma si perde nel gruppo (non ho idea di cosa gli sia capitato), il giro dopo entrano praticamente tutti, io resto fuori ancora ben due giri e al momento del cambio non posso che constatare di aver subito un under-cut da manuale da parte di Rosberg, le due RedBull e Raikkonen. 
Con Raikkonen si duella fieramente per qualche giro e una volta davanti me lo trascino fino al sorpasso dei bibitari. La Mercedes a questo punto è davvero troppo lontana, ma va bene cosi: come detto, questo secondo posto vale come e più di una vittoria, la classifica generale adesso dice Maguzzolo 93 poi Hamilton e Vettel appaiati a 69. Si va a Montecarlo.

Nessun commento:

Posta un commento