30/01/12

Ripescaggio


Finalmente ho completato 3 on 3 NHL Arcade , dopo averlo comprato e giocato più di un anno fa.
Il gioco è basato su una lettura sopra le righe e decisamente arcade dell'hockey su ghiaccio. Tra le caratteristiche particolari di questa versione c'è la trovata che un placcaggio violento di un avversario attribuisce temporaneamente ad uno dei giocatori in campo un certo potere speciale: super potenza, super velocità, ecc...

Bene. Ognuno di questi modificatori ha il suo simpatico obbiettivo che prevede di segnare almeno due goal in una partita con un giocatore che ne sia dotato e io due di questi (relativi a "giocatore gigante" e "goal che vale doppio") proprio non riuscivo a farli!
Naturalmente la cosa era misteriosa e sconfortante; vero che del gioco non ci ho capito bene proprio tutto, ad esempio se/come/quanto è possibile controllare il proprio tiro a rete, finendo a volte per schiacciare tasti non dico a caso ma insomma con scarsa consapevolezza... però gli obbiettivi del tutto analoghi degli altri modificatori erano arrivati senza farsi troppo attendere.

Sta di fatto che dopo qualche tentativo l'ho lasciato perdere per lungo tempo.
Ieri mattina però mi è venuta la malsana idea di dare un'occhiata alla mia lista giochi, esaminando soprattutto i più vecchi, ed eccomi poco dopo a caricare con rinnovata determinazione il gioco, e finalmente ecco conquistati i due obbiettivi mancanti, peraltro non senza svariati smadonnamenti, quasi tutti causati dalla mia dabbenaggine!
Il momento più tragico/divertente mi è capitato quando mi trovavo con un obbiettivo già potenzialmente conquistato (nel senso che avevo già segnato i due goal richiesti, anche se l'obbiettivo viene attribuito a fine partita... infatti c'è stato poi anche un leggerissssssimo e scaramantico panico da black-out fino alla fine del match) e con già un goal segnato per il secondo.
Conquisto l'agognato modificatore e pattino come un fulmine verso la porta deciso a scoccare un tiraccio imparabile senonché, evidentemente in preda all'euforia per l'occasione a portata di mano, tutto ciò avviene nella direzione della MIA porta e tutto lo slancio agonistico in questione produce nulla più che un retropassaggio al MIO portiere!
Ero in chat con Poia e le ho detto: "non ti racconto cosa ho fatto, sennò mi prendi per il culo per i prossimi sei mesi in tutti i party e forum di questa terra", e confermo: per cui mi raccomando non fateglielo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento