10/04/12

GoW monkey is on my back (again)


Cosa!?!?!?  Praticamente un mese senza uno straccio di post !?!?

Beh, non starò certo a cercare giustificazioni, e per due ottime ragioni. La prima è che tanto questo blog non lo legge praticamente NESSUNO, quindi non ci sono certo legioni di devoti lettori in spasmodica attesa di aggiornamenti. La seconda è che questo blog è naturalmente e necessarimente figlio della "passione giocosa" e che questa a sua volta passa attraverso i suoi fisiologici alti e bassi.. è naturale e tutto sommato anche bello che il blog si adegui a questo ritmo altalenante?
Sto quindi giocando meno? Sicuramente di meno che nei momenti di picco, hai voglia. Sono stato un paio di settimane praticamente senza giocare, per disintossicarmi dalle (forse) troppe boostate di Red Faction Guerrilla, ma detto questo... si può dire che stia giocando. E ne sono successe, tra cui un misterioso hard-reset del telefonino che mi ha fatto perdere TUTTI i progressi di TUTTI i giochi ancora in ballo lì sopra (nossignore, non avevo pensato di backuppare i savegames del telefonino!).
E quindi?
Il punto è che praticamente sto giocando soltanto a Gears Of War 3, ed essenzialmente si tratta di una fase di rank-up a testa bassa, sia per quanto riguarda i livelli di esperienza che per quanto riguarda i contatori delle medaglie!
C'è però da segnare che ci sto giocando con un piacere preoccuppante... non c'è (quasi) nulla della masochistica corveé a cui ci si sottoppone in molti altri casi in cui il rapporto con un videogioco va oltre le 30/40 ore, anzi non vedo l'ora di poter di nuovo avere tempo di mettermi lì a sgnasherare in allegria!
La ragione principale è che credo di stare - finalmente! - diventando bravino! Intendiamoci, ci sono e sempre ci saranno, e sono tanti, quelli che mi prendono e mi fanno le chiappe a stelle e strisce fumandosi una sigaretta... però diciamo che ultimamente entro nelle partite pubbliche con meno timori reverenziali anche in presenza di giocatori "über 100", sapendo che più o meno riuscirò a fare la mia degna parte. E poi, certo, va detto che il diabolico sistema di rewarding escogitato da CliffyB & Co funziona davvero egregiamente: se non sono i nuovi obbiettivi dei DLC, vieni tirato dentro da qualche medaglia da livellare a Onyx, e se non sono le molteplici e variegate medaglie sono le skin, e se non sono le skin sono i livelli XP (con opportuni weekend con moltiplicatore esperienza, altro classico "colpo basso"), oppure le nuove modalità... c'è sempre qualcosa che ti tira dentro, dannazione!
Proprio in merito alle nuove modalità, vorrei riportare qui un obbiettivo preciso è cioè il "Force Multiplayer" (vincere in modalità Guardiano su tutte le mappe del DLC "Forces of Nature"). Le conosco queste robe... ancora ricordo quanto ho "sofferto" per vincere tutte le sfide a Re Della Collina su TUTTE le mappe, nel secondo episodio... il fatto che qua come colà non si può fare in partita privata, quindi le mappe sono a rotazione e... capitano...e quando capita quella giusta, l'ultima che ti manca (Jacinto, nel mio caso) l'adrenalina inevitabilmente sale, inevitabilmente mi faccio prendere da una preoccupata frenenesia che non può che essere cattiva consigliera e altrettanto inevitabilmente - maledizione maledizione maledizione - chissa perchè finisco sempre nel team palesemente svantaggiato! In questi giorni di letizia pasquale ho perso l'occasione buona per ben 4 volte... arrivando a figurarmi l'apparire del terribile "obbiettivo stregato" e quasi giungendo a pensare che non avrei più meritato dalla sorte un'altra opportunità... almeno non in tempi brevi! E invece è arrivato il quinto tentativo che finalmente è stato sfruttato a dovere! :-D

Nessun commento:

Posta un commento