04/05/12

Cambio!

 

Sono passati parecchi giorni (settimane? ...mesi?) in cui l'unico dvd a dare il cambio a quello di Gears nella mia console è stato quello di EASportsActive: non riuscendo a definire quest'ultimo come un "gioco che sto giocando", ma semmai come un abituale istrumento di tortura, posso ben dire che di fatto ultimamente ho giocato soltanto a Gears.
Qualcosa è cambiato però tra ieri e oggi, dal momento che nella mia Xbox sono tornati in auge i giochi musicali, per merito anche dell'iniziativa "Music Mayhem" di Trueachievements. Ieri ho rispolverato (è il caso di dire) RockBand 3 e oggi ho addirittura iniziato un nuovo gioco... Rock Band The Beatles.
E senza contare che avrei pure un paio di obbiettivi su BandHero che ancora attendono soddisfazione.
Certo sono giochi se vogliamo anomali e a dirla tutta devo ancora capire bene se mi piacciono o meno: a volte mi viene la netta sensazione che di musicale abbiano ben poco, e che si tratti in sostanza di infiocchettatissimi giochi di coordinazione e riflessi. Però se non altro rappresentano davvero una alternativa netta al solito sparatutto e devo dire, per quanto riguarda The Beatles, che in un certo senso rapprensentano un qualcosa di liemente più costruttivo ed "adulto" rispetto ai soliti giochi... in The Beatles mi ha davvero intrigato tutta la parte di anedottica e memorabilia che mano a mano viene sbloccata e insomma trovo utile e bello questo modo di fare divulgazione attraverso il videogaming.

Nessun commento:

Posta un commento