06/08/12

Passavo di qui...


Ho iniziato Assassin's Creed: Brotherhood, sporcandomi le mani (è il caso di dirlo) un po' in tutte le modalità. Della campagna parlerò probabilmente in una separata sede, così come forse dell'introduzione del multiplayer. Volevo invece lasciare qualche riga sulla modalità "allenamento". Tanto per cominciare mi ha causato inutili turbamenti pensare all'ormai classico obbiettivo che non esiste e che io mi convinco invece ci sia... nello specifico quello di ottenere la medaglia d'oro in TUTTE le modalità di allenamento (per inciso, ne bastano invece 3).  :-|
Con l'intento di smazzarmi appunto tutte le varie modalità, ho iniziato da quelle di combattimento, ritenendo che tornassero utili anche per proseguire nella campagna single-player. La modalità mi ha ricordato moltissimo quella analoga di Batman Arkham Asylum e devo dire che il tema della "rissa del figo contro tutti" è sempre affascinante, solletica una bella vagonata di richiami e suggestioni dal mio immaginario (da Bruce Lee a Bud Spencer). Anche il fatto di superarla a pieni voti ha un suo senso: crea quella tensione verso la "perfezione" che ha un nonsoché di zen e, appunto, di "karate kid"... insomma, bella aggiunta e realizzata anche bene, con gran senso della spettacolarità (pieni voti per le scene montate di alcune insta-kill !).
A un certo punto della sessione, mentre stavo incaponendomi nel tentare di arrivare a quota 200 nell'esercizio "serie breve", si è verificato uno strano bug, per cui il gioco non riusciva a ripartire: ne ho approfittato per scattare in tutta tranquillità una foto al macello, alquanto hollywoodiano, appena fatto. Bella vero? Mi piace il clima di inevitabile desolazione, con il tappeto di cadaveri che si perde all'orizzonte... molto John Woo.

Per la cronaca, la via crucis verso l'obbiettivo si è composta di:
- due luuuuuuunghe sessioni in "serie breve" per arrivare ai 200 punti,  senza mai riuscirci, toccando 2 volte la quota-beffa di 196
- due luuuuuuunghe sessioni per arrivare alle 20 uccisioni con la Lama Celata senza farsi toccare (e una!)
- la "serie lunga" al secondo tentativo (e due!)
- la "serie media" dopo qualche tentativo (e tre!)



Nessun commento:

Posta un commento