07/08/12

ION Ball Ex

 


Farò oggi una cosa contraria alle mie abitudini... sperando di non gufarmela alla stragrande!
La cosa sarebbe: raccontare del gioco da telefonino a cui mi sto dedicando (principalmente) in questi giorni, dire che sono sulla buona strada per completarlo, dato che mi manca un solo obbiettivo, per quanto rognoso.
Il fatto è che sono appena reduce da una pausa caffé in cui mi è capitato di sbloccare l'obbiettivo statisticamente più difficile, e quindi preoccupante, in quanto basato MOLTO anche sulla fortuna, dato che bisognava raccogliere due power-ups dello stesso tipo per riuscire ad avere tre sfere contemporaneamente ballonzolanti sullo schermo.
E' quasi incredibile la botta di adrenalina che riescono a darmi obbiettivi così anche per giochini "stupidi" come questo... quando vedi apparire esattamente ed incredibilmente il power-up che serve... che momenti! E' come se il tempo rallentasse e poi tutto che va a liberarsi nell'euforia di sentire l'amato pluinc di "obbiettivo sbloccato" :-)
Ah! Chiedo scusa... non ho detto nulla del gioco. In pratica, è l'ennesimo clone di Arkanoid. Con qualche intelligente aggiunta e arricchimento, ma quello è. In più non ho remore a dire che fa molto facilmente girare i cogl... cadere in grandi frustrazioni per via del sistema di controllo non esattamente sensibilissimo. Non ho intenzione di gettare totalmente la croce sullo sviluppatore: penso che sia soprattutto una questione di superificie "fisica" a disposizione... per dire, su un tablet probabilmente si gioca alla stragrande. Ma resta il fatto che quando il mio (normalissimo) dito è più grande dello stesso sprite che deve muovere, è chiaro che si è destinati ad avere dei problemi... in primo luogo di banale visibilità, i quali poi ne innescano a catena altri, perchè allora per vederci qualcosa cominci a spostare il dito sotto e/o a fianco della tua astronave, finendo fatalmente per finire al di fuori dell'area sensibile. A questo si aggiunga che se non la si muove continuamente a volte la navicella perde di vista il vostro input e rimane ferma mentre voi swipate disperati e che i tempi di spostamento per fiondarsi all'angolino lontano dove la sfera sta per cadere sono non proprio fulminei.
Insomma, il gioco è ben fatto, ma santi & madonne davvero si sprecano!
Adesso che, alla fine di questa duegiorni, il completamento è a portata di mano mi sento abbastanza soddisfatto e spero davvero di non farmi sfuggire quest'ultimo obbiettivo: partita da un milione di punti... in teoria c'è un metodo abbastanza sicuro, ma non è proprio una passeggiata garantita.

Nessun commento:

Posta un commento