09/09/12

Get To The Chopper!

 
 
Mancava giusto questo obiettivo per considerare Red River in discesa verso il completamento. Devo confessare di averlo lungamente considerato tra quelli "maledetti", che difficilmente sarei riuscito a portare a casa... il compito è molto tosto (non si tratta certo di un'orda "alla Gears" dove si sparacchia un po' a caso e nel frattempo ci si racconta di cosa si mangerà a pranzo...) e richiede quattro giocatori preparati e collaborativi... il pessimismo era notevole. E invece eccomi a raccontare il felice esito della vicenda!
 
Per i dettagli di tattica e svolgimento della missione, non posso fare di meglio che rimandarvi al blog di Miralo89, che racconta tutto in maniera eccellente.
Io qui mi limito soltanto a rievocare il momento finale, quando eravamo lì a scrutare il cielo in attesa che l'agognato elicottero della salvezza scendesse (in larghi, leeeenti, movimenti circolari).
Avevamo avuto forze speciali cinesi a braccarci casa per casa, carriarmati da tirare giù a forza di RPG, cecchini che ci tenevano di mira in lontananza, bombardamenti di elicotteri... per non parlare dell'incredibile bug del "soldato incastrato" , anch se quello a dire il vero un po' ce lo siamo andati a cercare, avendo lungamente chiaccherato sui modi in cui avremmo potuto sputtanare la missione a cose ormai fatte..!
Ed eccoci lì, dopo un'ora abbondante (credo, ma in realtà ho perso la nozione precisa del tempo) di duro lavoro e situazioni altalenanti, a dispetto di tutto, eccoci su quel prato a contare i secondi... ormai scapestrati, male armati e senza più le energie mentali per affrontare l'ennesima ondata di nemici in avvicinamento.
Io quasi non ci potevo credere, non mi era mai successo di oltrepassare il "muro" del livello 3, e invece ora eccoci tutti lì ancora vivi, al fatidico inizio dell'ondata 5-1... l momento in cui siamo saliti tutti e finalmente l'elicottero si è staccato da terra... beh, se qualcuno vi dice che un gioco elettronico non può emozionare, non dategli retta. ;-)
 
Per farvi un'idea del mio stato mentale in attesa dell'elicottero, è utile rispolverare un film dai ricordi della mia infanzia: I Quattro Dell'Oca Selvaggia : la scena a 1h e 50m, quando fuggono con l'aereo credo rappresenti adeguatamente la situazione.
 
Potrei mai non ricordare gli altri tre membri dell'eroico commando? Avgvstvs , krevidvd1 e Miralo89  ... che dire, grandi!

Nessun commento:

Posta un commento