28/09/12

Completato Campo Minato!

 
 

 
E' passato ormai un po' di tempo (un paio di settimane?) ma mi sembra giusto dedicare un post al completamento del famigerato "Campo Minato".
Devo premettere che, a differenza di molte annoiate segretarie, non sono mai stato un frequentatore del celebre passatempo su Windows: ci avrò fatto giusto qualche partita... quel minimo per avere presenti le meccaniche di base.
Anche quando è uscito il gioco per WindowsPhone (gratis!) confesso di non averlo molto considerato, anche in virtù del suo status di "free con pubblicità".
Adesso che ci ho molto giocato, non ho difficoltà ad aggregarmi alla nutrita schiera di quelli che lo considerano un giochino diabolico e geniale, capace come pochi di far scattare l'effetto "ancora una e poi basta".
Soprattutto ho amato/odiato quei momenti in cui la logica deve arrendersi di fronte a un classico "coin flip", con annessi sospironi di sollievo o maledizioni assortite. :-/
Le ore trascorse su questo gioco (principalmente in metropolitana, com'è giusto, vista la sua natura di "passatempo") saranno per me sempre collegate al maledetto obbiettivo che impone di vincere in ogni modalità, compresa la "lotta contro il tempo" sul maxi-schema 16x16.
Che dire, è stata davvero davvero dura. In buona parte per colpa mia, che ho dato l'assalto a questo traguardo PRIMA di avere sbloccato tutti i possibili potenziamenti, che in effetti rendono la vita molto più agevole: in particolare io mi sono affidato spesso alla "bomba EMP".
Sta di fatto che al momento il registro del gioco riporta per questa modalità DUECENTOSESSANTOTTO partite, nell'ultima delle quali sono finalmente riuscito a cogliere l'agognato successo!
A ripercorrere con la memoria questa massa di partite si trova di tutto: infinite applicazioni della Legge di Murphy, frequenti imprecazioni contro il rilevamento del tocco (che a volte non prende il cambio tra pala e bandierina) parecchi e immeritati fallimenti proprio sul più bello con due o tre mine ancora rimanenti... e naturalmente anche altrettante sconfitte dovute alla mia dabbenaggine, inutile negarlo.
A mia attenuante, devo dire che la modalità "contro il tempo" è particolarmente rognosa, perchè a parte il limite oggettivo, dal punto di vista psicologico vedere 'sto cazzo di timer che implacabile scorre non facilita di certo il ragionamento!
Mentre accumulavo queste frustranti sconfitte mi è capitato spesso di pensare a come sarebbe stata la partita in cui finalmente sarebbe successo (perchè lo sapevo, che era solo questione di tempo). Ebbene, è successo durante una mattina durante una delle pause che dedico a questa mia personalissima "sigaretta": qui sopra vedete immortalato il luogo preciso dell'Evento.

Nessun commento:

Posta un commento