17/02/13

Dedizioni

Non sono sicuro di avere mai parlato di Flight Control... mi pare di si, ma non lo vedo tra i tag!
Nel caso non l'abbia mai fatto si tratta di una lacuna abbastanza seria, perchè è un giochino per il telefono che mi è piaciuto molto, soprattutto per la piacevolezza (fisica, ma anche "creativa" e geometrica) di disegnare con il dito sul touch screen le traiettorie degli aerei da far atterrare. Perchè di questo si tratta, smistare il traffico in arrivo sui nostri cieli, indirizzando i mezzi nella pista a loro adatta e definendo gli opportuni percorsi di discesa in modo tale che il caos generato dal gioco nei cieli si trasformi in una bella fila ordinata di velivoli in discesa sulle vostre piste.
Per quanto riguarda gli obbiettivi, questo giochino mi ha fatto passare veramente dei momenti "intensi", alcuni obbiettivi sono diciamo poco ortodossi: ad esempio quello di fare una partita lunga più di dieci minuti (nel gioco non ci sono "vite", per cui al primo scontro nei cieli la partita finisce, e direi giustamente!)... ero in metropolitana e, visto che nel gioco non c'è il timer, avevo preso come riferimento il numero di fermate!
E insomma, tutto è bene quel che finisce bene, come si dice. Sennonché in questo caso non tutto è proprio finito, dato che ancora manca l'obbiettivo grind,  fare atterrare DIECIMILA aerei. Se non avete presente bee il gioco la cifra in sé magari dice poco: diciamo che non è una cifra disumana, ma che trattandosi di un giochino mobile casual è comunque un bell'impegno... una mia partita media si aggira intorno ai cento atterraggi e diciamo che di farne più di una o due al giorno non ne avrei tempo/voglia.
Come non bastasse, questo è uno dei giochi che è incappato nel mio telephone hard reset di qualche mese fa, in cui direi di aver seminato almeno un duemila atterraggi. Anche per evitare ulteriori "incidenti" di quel tipo (e tenuto conto che il momento del Nokia Lumia è sempre più vicino :-D ) ho deciso di dare l'assalto finale a questo obbiettivo!
L'idea? Finire diciamo entro marzo. Per farlo sarà necessaria una bella regolarità e dedizione, che spero anche un minimo di tracking "manuale" fatto qui sul blog potrà contribuire a mantenere. E allora partiamo appunto con il totalone generale ad oggi, giusto per capire bene quanta è ancora alta la montagna... e poi periodicamente arriveranno dei conteggi sul work in progress (si spera!) :
 
Campo n.1 1110
Campo n.2 4101
Campo n.3 211
Campo n.4 52
Campo n.5 65
Campo n.6 361
TOTALE 5900
 

Nessun commento:

Posta un commento