02/02/13

Mese nuovo, vita nuova

 
Lo so, di solito succede con "anno nuovo", ma perché essere così scontati. Per cui la "vita nuova" di questo blog parte col mese di Febbraio: l'intento è quello di farlo diventare sempre più un diario,  trovare il tempo di scrivere non solo quando completo un gioco o comunque ho qualcosa di particolare da dire, ma lasciare una anche breve cronaca di ogni giorno di gioco: come insegna Marco Aurelio, "numquam sine linea".
Nel fare questo ho pensato di aiutarmi con le schermate riepilogative di Trueachievements, per avere il riassunto giorno per giorno della situazione.
E sembra fatto apposta (giuro che non lo è, avevo preso da prima questa decisione) che proprio il primo febbraio sia il mio "compleanno" su TA!
E come si può si vedere, nessun obbiettivo ieri... principalmente perché si è giocato poco. Alla sera ho visto (per la prima volta, vergogna) Rounders. Ho giocato però un po' col telefonino sul tram. Tanto per cominciare un po' delle solite mosse con Alpha Jax, dove sto andando sempre peggio e dove la sensazione è che stia aumentando nettamente il numero di giocatori che più o meno sistematicamente barano... naturalmente di pari passo cresce la tentazione di fare altrettanto! :)
Va detto che la condizione in cui gioco, al mattino presto o alla sera dopo il lavoro, non mi vede nelle condizioni mentali migliori.. per cui spesso mi limito a racimolare qualche parolina, giocando sulla difensiva (evitando cioè di creare "appoggi" all'avversario per i 3x o 2x), ma così facendo i punti grossi restano lontani.
Sono invece molto contento dei progressi su geoDefense Swarm, dove mi sto avvicinando al completamento del gruppo di difficoltà media. Ieri ho fatto un 2/3 livelli molto ben disegnati, tosti senza arrivare ad essere frustranti, smazzati in un paio di tentativi... mi sto sempre più orientando su tattiche che prevedono di convogliare i mostriciattoli in un percorso obbligato il prima possibile, mi pare che questo approccio il più delle volte paghi.
Una nota finale a margine: c'è Dragon Age Origins in saldo a 9 euro... mi sa che, nonostante la pila di arretrati, sarà difficile resistere alla tentazione di prenderlo. :-)

Nessun commento:

Posta un commento