03/02/13

Sabato di pioggia

Allora vediamo... bè, a parte il discorso "Wordament con l'iPhone" (già affrontato in separata sede) la giornata di ieri, un pigro sabato piovoso trascorso in casa in dolce compagnia, dal punto di vista giocoso si è concentrata su due elementi.
Il primo è stato la sessione mattutina con Poia e Laguna su Borderlands: finalmente siamo entrati nella famosa Armeria, rimanendone però profondamente delusi... probabilmente non siamo stati capaci noi di cercare nei posti giusti, ma sta di fatto che siamo usciti da lì con armi "verdi" e "blu" del tutto equivalenti a quelle che avevamo abbandonato credendo di poterle sostituire di lì a breve con chissaché. :-/
Il giretto nell'Armeria va anche ricordato perché si è aggiunto alla combriccola un livello69 (il babbeo qui scrivente aveva tralasciato di creare una partita privata) che ci ha graziosamente elargito un punto da spendere nel ramo potenziamenti e frutto di chissà quale losco smanettamento effettuato via pc... Poia era terrorizzata all'idea di usare quel punto e di subire la terribile vendetta del gioco sotto forma di buggature varie, ma alla fine abbiamo proceduto e... vedremo!
Comunque la battaglia col generale Knoxx è stata sufficientemente frenetica, ma non certo epica, forse siamo davvero a un livello un po' troppo alto (44) per fare questa espansione, ma tant'è.. ormai dobbiamo finirla.
Nel pomeriggio invece sono lieto di registrare la conquista di un obbiettivo davvero tosto: a Kinect Sports, vincere a ping-pong a livello "Campione". Questa si che è stata una battaglia, giocata in doppio, dai toni epici! Dopo i primi tentativi di grande sofferenza abbiamo cominciato ad ingranare e a capire meglio le meccaniche del gioco... però una volta arrivati ad avere un match point per finire poi sconfitti, confesso che avevo ben poche speranze che l'impresa fosse fattibile in tempi brevi. Invece, all'ennesimo tentativo, è arrivata la partita in cui tutto è filato liscio e in cui abbiamo potuto mettere a frutto tutta l'esperienza acquisita... grandissima soddisfazione, abbiamo esultato abbracciati come se avessimo vinto Wimbledon!
Dopo quest'ora emmezza di grande impegno e dispendio calorico, avremmo potuto anche dichiararci paghi, e invece abbiamo commesso l'errore di farci intrigare dal minigioco "Tally Rally", per il quale esiste l'obbiettivo di riuscire a fare 60 scambi senza errori. Questo obbiettivo per me ha qualcosa di disumano, soprattutto tutti i nostri tentativi (e sono stati TANTI) sembrano arrestarsi su una soglia psico-fisica di 35/45 scambi.. dopo diventa difficilissimo reggere il cambio di ritmo dello scambio! Per ora "ha vinto lui", ma non si demorde.
 

Nessun commento:

Posta un commento