04/02/13

Paradossi

C'era il Superbowl, con tutto l'hype mediatico che ne consegue. E guardacaso mi arriva via email una promozione di TheHut relativa a tutti i giochi di sport ammmericani. "Bene - mi dico - è da un bel po' che ho voglia di provare un Madden, ed è pure un bel po' che ho voglia di riprovare a sfruttare i prezzacci dei siti inglesi, confidando che sia cambiato il postino che si fotteva i miei pacchetti. Quale migliore occasione di accontentarsi di un Madden anno 2010 o anche inferiore, che sicuramente verrà via a poco/nulla?"

Amara sorpresa. Questi giochi, a quanto pare, sono quacosa di simile al buon vino: più remota è l'annata, più la merce diventa rara, ricercata, e costosa. E' come se venissero ritirati dal mercato, o qualcosa di simile, dato che si trova una grande variabilità dell'offerta sui vari siti con "salti" difficilmente spiegabili, e/o si entra nella giungla dell'usato (ad esempio, su amazon quasi tutte le proposte sono di rivenditori terzi...), addirittura Gamestop in questo momento ha a disposizone online soltanto l'ultimissimo Madden 13.
E volete sapere i prezzi di partenza che mi propone TheHut, quelli che mi hanno mandato la promozione? Bene, basta guardare l'immagine qua sopra. Per carità, Madden 13 a 30€ + 10% di sconto non è male, ma... dove sono le versioni più vecchie? Possibile che la versione di due anni fa debba costare QUARANTACINQUE euri?!?!?!

Per farla breve, la scelta più accettabile (o meno inaccettabile, per meglio dire) sarebbe restare sul mio fido Amazon.it e puntare su Madden 11 a 21 €.  :-|
Ma non vedo davvero un senso in tutto ciò. Mi terrò sdegnosamente questa voglietta, magari aspettando l'uscita dell'edizione del venticinquennale, annunciata per la prossima estate.

Nessun commento:

Posta un commento