22/02/13

Si procede! (20 Febbraio)

Stasera siamo andati avanti a fare questi benedetti capitoli della Campagna e devo dire che sono belli duri! "Belli" detto in senso proprio, nel senso che mi pare siano calibrati bene per offrire un giusto livello di sfida, e quindi di gratificazione. E' un po' complicato spiegare come questo possa sposarsi a una IA palesemente deficitaria, ma che dire... funziona, non foss'altro perchè comunque anche i bot avversari sono mossi dai medesimi algoritmi! 
Un fenomeno clamoroso di "taratura" del gioco che abbiamo registrato consiste in quello che abbiamo battezzato come il "periodo-beffa", che scatta diciamo a un paio di minuti dal raggiungimento del limite temporale di difesa di un obbiettivo... a quel punto i bot avversari diventano improvvisamente dei ninja assetati di sangue, sbucano dai cuniculi più impensati e attaccano con ferocia inusitata, sembra proprio che ce la mettano tutta (e anche di più!) per impedirti di portare a casa la missione!
In particolare ricordo con molto piacere l'ultimo livello fatto solo con Laguna così tanto per "facciamone ancora una"... livello "Terminal" durissimo, in cui abbiamo hackerato il computer avversario all'ULTIMO SECONDO, forzato invece senza troppi problemi la cassaforte e invece sudato sangue per portare la valigetta fino al punto di consegna! Alla fine dopo numerosi tentativi frustrati abbiamo dovuto ringraziare uno dei nostri bot che è riuscito ad arrivare (il "trucco" comunque è quello di cercare di avanzare in blocco in modo tale che i compagni del caduto possano subentrare prima che la valigetta ritorni al punto di partenza).

Va detto che durante la serata ho completato anche il corposo obbiettivo di raccogliere tutte le registrazioni audio... avevo già messo in conto di dover penare un po' per andare al recupero di quelle 2/3 che per varie ragioni avrei inevitabilmente perso per strada e invece... tutto liscissimo e obbiettivo conseguito quasi senza accorgersene durante il normale gameplay.

Nessun commento:

Posta un commento