22/03/13

L'unione fa la forza

In pratica: c'è questo playerforty4 , evidentemente pazz... molto appassionato di fitness, che è arrivato alle centomila calorie bruciate su YourShape (tanto per capirci, io sono a 6500... la metà abbondante le ho fatte "correre" alla sedia, e non è che non mi ci stia dedicando!) ed è stato così gentile da aprire una sessione su TA per far sapere la cosa, convogliare le richieste di amicizia e rendere così immediatamente raggiunti tutti gli obbiettivi di tipo "l'unione fa la forza" proposti da PlayFit.
Detto fatto: mandata richiesta di amicizia, accettata nel giro di mezza giornata, avviato PlayFit, goduto della carellata di "spling! spling!" e tolto l'amicizia (come da richiesta, per lasciar spazio nella lista amici del benefattore ad altri bisognosi).
Il mondo dei "cacciatori di obbiettivi" è anche questo... assistere a grandi/piccoli snaturamenti del senso di un obbiettivo, semplicemente perchè il mondo è bello perchè vario e non si può escludere che ci sia qualcuno che da solo raggiunge traguardi concepiti per un nutrito gruppo di persone e che per giunta voglia condividerne in maniera disinteressata i benefici! 
In effetti, penso spesso con una certa curiosità a quali scenari avessero immaginato gli ideatori dei vari obbiettivi, all'eventualità che fossero o meno consapevoli di certe possibilità e/o scorciatoie (il più delle volte mi rispondo di si e che anzi siano state appositamente messe/lasciate, ma forse sopravvaluto la profondità di alcuni piani di beta-testing ...).
Beh, sta di fatto che in questo caso non si è minimamente barato, né sfruttato qualche glitch, però lo concedo, rimane la sensazione di avere in qualche modo aggirato l'ostacolo, restando a rimorchio della dedizione disinteressata di qualcun altro. 
Da un lato uno pensa ad un'occasione parzialmente sprecata, perchè sarebbe stato bello fare l'esperienza di un gruppetto di amici "veri" che si mettono di impegno e (undicimila calorie uno, seimilacinquecento l'altro, diciottomila quell'altro...) dopo un bel po' di tempo giungono all'agognato traguardo, band of brothers.
Dall'altro però c'è sempre la solita soddisfazione del tipo "e anche questa è fatta!"... e a pensarci bene anche in questo modo c'è stata una community che si è messa in moto, si è ingegnata, ha collaborato.

Nessun commento:

Posta un commento