30/03/13

Nella vecchia fattoria...

Dal momento che non ho avuto in questi ultimi giorni moltissimo tempo per questo blog, e soprattutto dal momento che le mie sessioni di gioco sono state monopolizzate da Sleeping Dogs, ho temporaneamente sospeso il commento in stile "diario" alle sessioni di gioco della singola giornata, riprenderò immantinente.
C'è però un fatto di questo periodo che non può proprio passare sotto silenzio, ed è il completamento di Farm Frenzy 2 sul telefonino!

Devo anzi precisare QUALE telefonino! Con questo gioco è probabile che chiuda la mia esperienza con l'HTC Mozart (con WinPhone 7.x) per dedicarmi finalmente anema & core al nuovo Nokia 820 (con WinPhone 8) : la foto qui sopra rappresenta un'ideale passaggio di consegne, dato che l'ho presa con quello nuovo allo schermo del telefono vecchio... notare il vetro incrinato. :-/

Sono andato a controllare su TA: il mio primo obbiettivo su questo gioco è del 14 Marzo 2012, l'ultimo del 23 Marzo 2013... più di un anno di gioco, anche se con lunghi mesi di interruzione. 
La verità è che è un gioco sterminato, con un numero di livelli davvero considerevole... non mi sono preso la briga di contarli, ma ricordo perfettamente lo sgomento di quando ho aperto la mappa e (solo dopo un po') mi sono accorto che era possibile fare scrolling e ho potuto così "apprezzarne" la piena estensione.
Insomma, vincere tutti i livelli a oro è stata senza dubbio un'impresa faticosa e c'è stato più di un momento in cui ho dubitato di farcela o che comunque ne valesse la pena, ma questo simpaticissimo  micro-gestionale frenetico e al tempo stesso assai rigoroso mi ha saputo appagare e divertire parecchio, per cui eccoci qua a raccontare un altro completamento di quelli tosti! :-D
Se avessi tempo e voglia (e memoria!) di scendere nei dettagli, ce ne sarebbero di episodi da raccontare... dai livelli conclusi all'ultimo secondo buono trepidando per l'arrivo dell'ultimo carico giusto proporio sul filo di lana, ai momenti frenetici di "caccia all'orso", ai colpi di genio tipo "vendo tutto!" che risolvono una situazione apparentemente inestricabile. Ma la cosa che più mi è piaciuta di questo gioco, almeno per come sono fatto io, è la sua capacità di trasmettere una sensazione di appagata tranquillità quando si è intrapreso la strada corretta, gli animali pascolano beati nel giusto numero senza abusare delle risorse, le fabbricchette sbuffanti producono a tutto vapore e i mezzi di trasporto alacremente mantengono vivo lo scambio con il mondo esterno: insomma la classica soddisfazione provata (presumo!) dal Buon Fattore che, appoggiato il piede sulla vanga, si sofferma dall'alto a contemplare il buon lavoro svolto. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento