30/03/13

99.32%

Sono uno un po' "ansiogeno" in tema di collezionabili e completamento. Non mi pesa essere anche molto lontano dalla meta, purchè veda davanti a me un cammino tracciato, che vada solo percorso con precisione e buona volontà. Se invece ho il dubbio di non sapere/capire/trovare quanto viene richiesto, allora c'è il rischio che nella mia testa comincino a farsi strada improbabili e pessimistici pensieri: c'è un bug seminascosto che mi impedirà il completamento e/o dovrò rigiocare tutto dall'inizio per recuperare quanto perduto di vista, eccetera.
Si deve fare quindi poco sforzo di fantasia per immaginare il livello di inquietudine raggiunto quando, convinto di avere fatto tutto il fattibile e non vedendo apparire il relativo obbiettivo, vado nelle statistiche di Sleeping Dogs e leggo nella percentuale di completamento il numerino riportato qui sopra! :-O
Ma tutto è bene quel che finisce bene: mancava una misera missioncina della serie "insegui il ladro che ha borseggiato il tuo amico", che ho trovato per caso andando in giro a completare la ricerca delle cassette di sicurezza (che non rientravano nel completamento)... memorabile l'emozione e il sollievo quando ho visto apparire nella mini-mappa lo scudetto giallo che segnalava l'evento disponibile!
Situazione analoga per gli abiti da acquistare: convinto di avere spazzolato tutti i negozi disponibli, resto con un palmo di naso... alla fine gira-che-ti-rigira, ricontrollo per scrupolo al Mercato Notturno ed ecco... in fondo alla lista dei capi acquistabili nella più infima, anonima e trascurabile delle bancarelle, il tanto agognato Santo Graal: una orripilante felpa-con-cappuccio tarocca da 20$, in quel momento oggetto di inestimabile valore. ;-)


Nessun commento:

Posta un commento