23/08/13

Chi la dura la vince!

Ed eccolo qua dov'era, l'ultimo maledettissimo cartellone pubblicitario: dalle parti di una stradina sterrata non certo ad alta frequentazione e per giunta assolutamente non visibile dalla strada, dato che risulta nascosto dal punto di registrazione per una gara. Insomma: uno di quei casi in cui ci sente del tutto giustificati ad usare una guida online! :-)

Ma il vero successo di ieri sera è arrivato dal "pr stunt" di RedRocks (quello da 28mila). Ci sono riuscito dopo 30... 40.. tentativi e quintali di frustrazione, però sono orgoglioso di aver fatto tutti questi stunt senza piegarmi a spendere soldi per attivare il boost xp.
Il meccanismo del "ti piazzo una sfida oggettivamente MOLTO difficile, però con la possibilità di abborbidirla parecchio SE PAGHI" lo trovo davvero insidioso e, in un momento in cui si parla molto di microtransazioni e giochi freemium, mi pare rappresenti il colpo più basso, dato che chi non volesse piegarsi potrebbe rischiare di sottoporsi a sfide decisamente frustranti. 
Che poi, a dirla tutta, in questo caso non c'è nulla di davvero impossibile, però è vero che basta un nonnulla per mandare in vacca anche il più brillante dei tentativi e sono casi in cui la legge di Murphy si manifesta più che mai implacabile.
A vedere certi filmati su youtube sembra tutto molto meno "avventuroso" di come sembra a me, pare  sufficiente andare lungo la strada, derapare a ogni curva e raccattare punti con calma, principalmente sfiorando in sorpasso le altre auto.  Per quanto mi riguarda: pia illusione (anche se mi è servito per avere il "lampo di genio" di abbandonare la visuale interna, che rende il tutto sicuramente più complicato) perchè a me non riesce affatto, è inevitabile che compia qualche cavolata, prima fra tutte sbattere contro qualche auto, anche perchè la maledettisima auto è il non-plus-ultra del sovrasterzo, assai difficile da domare sulle stradine tortuose di Red Rocks.
Mi sono quindi visto costretto ad un approccio alternativo, che ho basato sulle staccionate che delimitano l'ingresso al famoso anfiteatro e che essendo parecchie garantiscono un buon incremento del moltiplicatore e almeno un paio di bonus da mille punti, tra "Landscaper" e "Sideswipe". Il segreto è tenere vivo il moltiplicatore dal punto di partenza fino all'anfiteatro, idealmente raccattando anche qualche altro "Sideswipe" lungo il tragitto... a quel punto si abbattono le staccionate facendo attenzione a non cozzare contro i pali che delimitano l'ingresso e se tutto è andato bene si esce da questa scorribanda con  12/14.000 punti, ed è possibile tenere ulteriormente viva la combo ("presto! un bel burnout!") per un po', prendendo la strada a destra... ci sono un po' di cartelli e ampio spazio per derapare senza andare a sbattere.
Tutto in questo IN TEORIA. 
Nella pratica ne ho combinate di ogni, tra cui in particolare: andare in derapata e centrare immancabilmente l'unico spoglio alberello lungo la strada tra l'avanposto di partenza e l'anfiteatro, riuscire miracolamente a mancare i paletti piazzati lungo la strada e innescare infiniti testacoda da sovrasterzo. 
Ancora, e ancora, e ancora.
Al punto da dubitare seriamente, se non della fattibilità dell'obbiettivo, della bontà del mio piano.
Quand'ecco che, quando davvero stavo per rassegnarmi, arriva la "combo perfetta" in cui riesco a mettere in pratica tutto quanto senza intoppi e nel giro di 40/50 secondi arrivo tranquillamente a 30.000 punti (all'incirca un 6.500 con moltiplicatore "4.qualcosa") . A quel punto: FRENATONA IMMEDIATA per incassare la combo! E, paradossalmente per una sfida che mi ha fatto penare così tanto,  mi son trovato con ancora oltre un minuto di "cazzeggio" da lasciar trascorrere. :-D

Nessun commento:

Posta un commento