11/11/13

Giant for a day

Torno da un viaggetto a NewYorkCity e mi trovo una buona fetta di lista amici impegnata con World Of Keflings e penso "ohibò, che sarà mai successo?". Risposta presto trovata: trattasi del gioco regalato agli utenti Xbox Live per questa prima metà di Novembre! Io l'avevo comprato ormai parecchio tempo fa durante un saldo settimanale e ci avevo giocato soltanto in coop locale. 
Ricordavo un gioco simpatico e ben fatto, un po' guastato dalla faticosità dello spilit-screen "dinamico", che si scompone e ricompone a seconda della vicinanza dei giocatori: approccio interessante ed ingegneristicamente notevole, ma appunto un po' faticoso da seguire per il giocatore (ma diciamoci la verità, la quadratura del cerchio per lo split-screen non mi pare l'abbia mai raggiunta qualcuno).
Siccome era uno di quei giochi nella famigerata lista "da recuperare" ne ho approfittato per riprenderlo, ed eccomi in grado di produrre qui sopra la schermata conclusiva della storia. Si lo so, devo aggiornare il mio avatar che ormai fa decisamente freddo per pinocchietti&maglietta!
Confermo la sensazione iniziale, è divertente e come tutti i gestionali di questo tipo, il mio lato "efficientista" risulta gratificato dal vedere una cittadina ordinata e ben organizzata, con i keflings-formichine che si muovono ordinatamente nelle loro consegne e i laboratori che producono/trasformano a pieno regime. :-)
Tra l'altro la mia esperienza di gioco è migliorata drasticamente quando mi sono reso conto che le materie prime conferite in una certa struttura possono tranquillamente essere ri-estratte da lì e spostate da un'altra parte... a un certo punto mi era venuta paura di avere messo tutte le pietre in un unico negozio e di essermi fregato con le mie mani (una volta che imposti l'ordine di estrazione e consegna quelli vanno avanti imperterriti finchè non hanno prosciugato tutto!).
Certo la varietà del gioco lascia molto a desiderare, probabilmente è stato pensato per giovincelli e giovanissimi, però siamo alle solite... ogni occasione di allontanamento dall'imperante spara-spara è la benvenuta e sono ben contento di averci (ri)giocato.
Peccato che ci siano ben tre DLC con obbiettivi venduti ad un prezzo onestamente esagerato, per cui difficilmente raggiungerò mai il completamento "ufficiale"... mi accontenterò di completare gli obbiettivi del gioco-base, mi manca soltanto di costruire (o far costruire!) altri 40 edifici. E non nascondo che mi piacerebbe poterlo fare cooperando online con qualche amico, in modo da godere del meglio delle due situazioni: il divertimento della coop, senza la rottura dello split-screen! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento