10/01/14

Grindata

Onestamente non ricordo se ho redatto l'apposita voce nel vocabolario (in caso negativo, la lacuna andrebbe colmata), ad ogni modo una "grindata" sarebbe - come mi ha insegnato la localizzazione di Max Payne 3 - una "sgobbata", battere il ferro in maniera ripetitiva ed implacabile, finché caldo: si dice in particolare di quegli obiettivi che non richiedono abilità o fortuna, ma soltanto una lunga dedizione..
E certamente raggiungere i 100.000 punti complessivi in questo cavolo di KooZac è davvero una sgobbata, soprattutto perchè della sgobbata mette in evidenza il carattere più patologico, cioè la quasi totale mancanza di divertimento e coinvolgimento, la pura e semplice Perdita Di Tempo in tutta la sua palese inutile stupidità, per la sola soddisfazione di potersi fregiare di quel determinato obiettivo e magari di conseguenza arrivare al completamento del gioco.
Tanto per intenderci, stiamo parlando di una situazione in cui, attivando gli opportuni potenziamenti, si può praticamente giocare "bendati", facendo scendere a caso o quasi i mattoncini e confidando che o in verticale (possibilità normale) o in orizzontale (possibilità da potenziamento) si trovi già un altro mattoncino utile da sommare per arrivare al numero richiesto: ho letto su qualche forum di uno che andava avanti a fare 'sta roba mentre "costretto" sul divano a guardare alla tv il programma preferito della fidanzata...

La mia personale vicenda poi, è ancora più clamorosa, e triste.
Arrivato infatti a circa 20.000 punti, un quinto del totale quindi, mi è capitato che di rompere il telefonino nel modo più sfortunato e rocambolesco immaginabile (ma non l'ho raccontato!?!? impossibile, dai!)... scivolandomi dalla tasca dei pantaloni mentre stavo seduto alla guida in auto e cadendo bello piatto-piatto direttamente sulla slitta in ferro che serve per far scorrere avanti e indietro il sedile: display crepato e interfaccia utente del telefono morta&sepolta.: il telefono è stato poi riparato ma naturalmente (?!!?!?!) non c'è stato modo e verso di preservare i dati salvati, quindi mi è toccato ricominciare da zero!

E c'è di peggio: scottato da questa esperienza, una volta arrivato a 70/80mila punti mi è presa una minima fobia di incappare in una nuova rottura/perdita del telefono, per cui negli ultimi giorni ho dato una accelerata bestiale a questo gioco, grindando a più non posso per arrivare il prima possibile fuori dal tunnel... :-|

Va detto che il gioco in sé è anche simpatico (in breve: una variante di Tetris in salsa matematica) , però questa sgobbata sicuramente la ricorderò come una delle più dure: sono arrivato addirittura ad inventarmi degli pseudo-giochi tra me e me, pur di mantenere un minimo di interesse nella faccenda... ad esempio verso la fine ho preso l'abitudine di provare a mantenere una struttura di questo tipo

[]
[][]
[][][]
[][][][]
[][][][][]
[][][][][][]

anche se naturalmente non è affatto richiesto dal gioco!
Voglio anche confessare, visto che stiamo pericolosamente in area "patologie" , che comunque mi era di conforto il vedere i numerini dei punti quadagnati ammassarsi e poi salire lungo lo schermo... ho una passione per i punti che appaiono a schermo, non a caso mi è piaciuto un sacco Bulletstorm! ;-)

Ma insomma: anche questa è FINALMENTE andata! :-D

Nessun commento:

Posta un commento