13/01/14

Per un soffio!

A vedere l'elenco su Trueachievements non si direbbero niente di che ma, scarso come sono, sono riuscito a farmi venire qualche preoccupazione anche per gli obiettivi del DLC di Motocross Madness!
In particolare, dopo qualche tentativo a vuoto, ha cominciato a rafforzarsi la sensazione che vincere la nuova gara in terra islandese sarebbe stato non proprio semplice.
Il DLC di Motocross Madness ha due modalità diverse, una è una gara di trick (fatta però su pista e non su terreno libero, a differenza di quella del gioco normale) e l'altra è una classicissima gara a-chi-arriva-prima.

Con la prima modalità non ci sono stati molti problemi, e adesso addirittura la uso per boostare i punti esperienza:avendo familiarizzato con le nuove combo arrivo facilmente a punteggi che garantiscono una larga vittoria.
La gara a-chi-arriva-prima sembrava invece stregata, anche per la diffusa gestione "comoda" degli altri concorrenti, che si esaltano (tipicamente manco fossero Tom Cruise in Giorni di Tuono) e si deprimono senza alcuna logica, a volte facendosi sotto in maniera irresistibile, altre cadendo rovinosamente nella maniera più banale, salvo ripresentarsi puntuali alle calcagna cinque secondi dopo..!

Ma, dopo nemmeno tanti tentativi, alla fine ho "imbroccato" una gara fatta come si deve, priva di errori clamorosi (che rabbia le cadute in uscita da una combo, sulle quali ci si può fare poco o meglio nulla, se non pregare e tenere aperta la manetta del gas!) e insomma... arrivo sul salto finale dell'ultimo giro bello felice, senza avversari all'orizzonte davanti a me e pregustando finalmente la vittoria, e l'obbiettivo.
Mi ero accorto solo molto vagamente della minaccia che stava arrivando alle mie spalle!!! Come si vede dalla classifica, dire che l'arrivo è stato al  foto-finish è quasi usare un eufemismo. Che paura, gente... sarebbe stato il colmo se, avendo approfittato della gara-no dell'infamissimo idolo di casa Olaf Bjornsson (che ci ha bastonato regolarmente tutti nei miei primi tentativi) fossi finito beffato da questo Rex Cooper! :-O

Nessun commento:

Posta un commento