07/06/14

Con calma


Dopo milleemila partite a "Uno & Friends" capita anche che uno si aggrappi alle più improbabili minuzie, come notare di avere in mano un bel mazzo palindromo, sequenza 0-2-4-2-0 ! :-)

Insomma, tra alterni entusiasmi, procedo (anche) con il livellare questo gioco: rimane SEMPRE divertente, però va detto che questo livello 100 è davvero mooolto faticoso da raggiungere. 
Sicuramente questa grindata va affrontata con costanza, ma anche con MOLTA tranquillità: i giochi di carte hanno questo di bello, che "una partitina ogni tanto" ci sta sempre, non ci sono chissà quali abilità e automatismi che vanno persi se non ci si dedica costantemente! 
Il rischio di questi livellamenti, vissuti da "achievement hunter" è proprio quello di affrontarle come un rullo compressore, facendosi venire probabilmente un semi-esaurimento nervoso e di sicuro snaturando il senso della cosa, che vorrebbe essere: "non sono un giochino usa-e-getta, tieni qua sul tuo telefonino e vedrai che ogni tanto sarà bello farsi una partitella a Uno!". Confermo che è vero. 

Per cui calma. 
Non stiamo a pensare a server che verrranno repentinamente chiusi.
Non stamo a pensare che non si troverà più nessuno con cui giocare.
Non stiamo a pensare che ogni giorno che passa ci lascia esposti al fatale bug-che-cancella-tutti-i-progressi,  immancabile leggenda internettara che affligge ogni gioco con obiettivi di questo tipo.

Oramai è passato quasi un anno da quando ho iniziato a giocarci. Sono livello 70, ma i livelli com'è noto si allungano. Vorrà da dire che ne passerà più o meno un altro per arrivare alla fine? Amen. Va bene così. Lo passerò, episodicamente, a smadonnare contro i soliti che ti cambiano colore proprio quando non serve e a godere per quella inversione di giro che arriva proprio al momento giusto. :-D

Nessun commento:

Posta un commento