08/08/14

Passi avanti

 Scendere a patti con lo smisurato backlog che grava sulla mia coscienza (oltre che sulle mie mensole, per non parlare del mio portafoglio) è faccenda complessa, soggetta ad altalenanti sensazioni e soprattutto, temo, un tentativo inevitabilmente votato al fallimento: il numero di giochi acquistati (badate, sempre e comunque con sincero slancio ed entusiasmo!) e non giocati, o giocati poco e male, o accantonati "temporaneamente" ormai qualche anno fa... è un qualcosa di puramente, semplicemente ingiustificabile.
Detto questo, si affacciano periodicamente alla ribalta della mia mente i più svariati approcci, metodi e  filosofie che possano fornire una linea-guida, un supporto, una motivazione per non smarrirsi ulteriormente in questo mare magnum... tali Belle Pensate naturalmente appassiscono con la stessa repentinità con cui nascono, spesso vengono rigettate, spesso convivono anche tra di loro in accrocchi mentali di dubbia coerenza.
Tanto per capirci, faccio riferimento ad idee quali "prima faccio tutti quelli col multiplayer sennò rischio che poi non trovo più nessuno", oppure "devo fare almeno tutti quelli per cui ho comprato la guida strategica perchè non esiste che vada sprecata", oppure "devo finire tutti quelli che ho sotto il 20% di completamento perchè non posso rovinarmi la media in questa maniera idiota", e così via...

Bene. Come già accennato, una delle regolette attualmente in voga è: "devo giocare e completare almeno tutti i giochi che mi regala il programma GamesWithGold per la One" e mi sto impegnando per provare a mantenere il buon proposito.
Max & the Curse of Brotherhood è fatto. 
Halo Spartan Assault è a buonissimissimo punto.
E anche con Guacamelee mi sento di poter dire che l'impegno è stato rispettato: manca ancora di completare il gioco a livello difficile, ma anche non dovessi riuscirci il gioco è stato ampiamente giocato e spolpato... a leggere il contatore dei file di salvataggio siamo sulle 40 Ore! :-O
Intendiamoci: ore tutte meritate, gran bel gioco.
Anche se un po' difficilotto per i miei gusti e per le mie capacità! 
Sono molto orgoglioso di avere portato a casa gli ori in tutte le sfide Infierno (Sierra Nevada maledetta, mi ha quasi ridotto alla neurodeliri), così come in questi giorni ho raccolto con piacere gli obiettivi per il completamento di tutte le side quest e per la scoperta di tutti i collezionabili, anche se in questo caso confesso che un paio me li sono dovuti guardare su internette.
Soprattutto è (stato) bello poterlo giocare in "co-op da divano", cosa peraltro anche assai utile per cavarsi da certe situazioni spinose... condividere questa avventura ha senz'altro reso più semplice riuscire a trovare il tempo per dedicarcisi a fondo!

PS: la schermata è riferita al secondo completamento, è stato necessario ribattere Calaca nel gran finale perchè quando l'ho sconfitto per la prima volta non avevo ancora completato la ricerca di tutti gli Orb... ma tutto sommato poco male, almeno ho potuto vedere "in diritta" il finale semi-triste che si ottiene se si finisce il gioco senza avere completato la Maschera.

Nessun commento:

Posta un commento