01/08/14

Rischio Rocket Riot

Aggiunto anche Rocket Riot all'elenco dei giochi per telefonino completati. :-)
Completamento davvero ad alto rischio, e non tanto per la difficoltà degli obiettivi (nulla di che, a parte un paio di grindatine), quanto per il fatto che il gioco a un certo punto ha subito un repentino de-listing , sparendo dal marketplace.
Il fenomeno, preoccupante, è figlio della tendenza degli studi di sviluppo ad abbandonare il programma "giochi xbox", con le sue tante (troppe) limitazioni e corvee, togliere il gioco da listino e ripubblicarlo come gioco indipendente: senza obiettivi, senza integrazione con il Live, ma in compenso totalmente in loro controllo, specialmente per quanto riguarda gli aggiornamenti.

[ Di questo si potrebbe anche ragionare, magari lo farò... intanto se volete questo interessate articolo tratta estensivamente l'argomento ]

Il fatto rilevante è che in questi casi il gioco SPARISCE a tutti gli effetti dal marketplace, vale a dire che non è più possibile scaricarlo, nemmeno se lo si è legittimamente acquistato mentre era in vendita.
Bene. Si noti che nel frattempo io:
1) ho effettuato, ignaro del tutto, una corposa PULIZIA spazio-generatrice del mio telefonino, eliminando una serie di giochi che vivacchiavano poco considerati, che per puro miracolo (vista anche la sua corposa dimensione) non ha riguardato pure questo titolo;
2) sono stato vittima della più scandalosa e inspiegabile "rottura senza urti" del display del cellulare e, per un secondo miracolo e anzi per merito del mio angelo custode, quando già ero pronto ad affronare il fatale reset imposto dall'assistenza di mamma-nokia, mi sono rivolto ad un provvidenziale ed intraprendente negoziante cinese che mi ha sostituito il display senza compromettere il resto.

Insomma.. si è rischiato grosso!
Peraltro il gioco non mi è neppure particolarmente piaciuto... idea un po' deboluccia e soprattutto controlli troppo scomodi, mi sono trovato costantemente a lottare con la "deriva", con le falangi disperatamente arroccate nel tentativo di mantenere una direzione!

Nessun commento:

Posta un commento