18/09/14

Cronache di MUT: i due Ryan

Sempre attivissimo sul mercato per i miei Cernusco Magicians! Ieri giornata di operazioni opinabili, ma avendo la squadra raggiunto un livello medio/alto (rating complessivo a 91) , posso anche permettermi qualche operazione dal tornaconto non clamoroso e/o immediato.
Vero, si sarebbero potuti tenere i soldi in cassa in attesa di arrivare all'agognato tackle o line-backer esterno da 95+ , ma ho invece di nuovo dato fondo alle mie risorse per portare nel roster due nuovi giocatori.
L'acquisto con la ricaduta più evidente è quello del nuovo kicker Ryan Succop, senz'altro l'incremento di qualità rispetto a Bailey (bronzo da 79) non è cosa da poco! Bailey aveva una eccellente precisione, ma una gamba troppo poco potente, rendendo velleitario ogni tentativo di field goal con palla oltre le 35 yrd. Questo Succop ha invece un ottimo bilanciamento tra forza (96) e precisione (95) che spero mi consentirà di "mettere in cassaforte" parecchi calci piazzati in più
Le perplessità stanno nella considerazione che il ruolo del kicker in Madden è un po' meno fondamentale che nella realtà: si provano molte più conversioni dal quarto down e in generale visto che si gioca in primis per divertimento si tende ad una condotta di gara meno conservativa... di conseguenza è logico che prima di rafforzare il kicker molto spesso ci si dedichi a ruoli più "esposti", tanto più che il kicker non contribuisce alla crescita della chemistry.
Alla fine è naturalmente questione di prezzo: avendolo trovato a poco meno di 10.000 mi sono lasciato tentare  (a dirla tutta, una volta decisa l'operazione ho dovuto disperatamente fare una partitina veloce da 500 crediti di premio per riuscire ad arrivare al budget, con l'angoscia di vedermi soffiare il giocatore nel mentre!) e devo dire di essere contento, mi sono tolto anche lo sfizio di non avere un giocatore "bronzo" in quel ruolo, bensì un  prestigioso "bordino rosso"... adesso non mi rimane che augurarmi di riuscire a ricavare una cifra ragionevole dal sacrificio di Bailey.














La seconda operazione di giornata ha visto arrivare un altro Ryan: l'half-back Ryan Mathews. Ovviamente Pierre Thomas non è in discussione, ma ho pensato che un secondo runner di pari calibro sarebbe stato utile per gestire eventuali infortuni, provare qualche schema a due HB o comunque dare un po' di respiro al "titolare".
Il tutto naturalmente prende le mosse da un prezzo d'asta molto allettante, circa 8.500. Sono convinto che potrebbe essere rivenduto con una plusvalenza, ma invece di puntare su speculazioni di mercato, ho preferito ristrutturare la mia depth chart di ruolo: Thomas e Mathews sono in sostanza due titolari, in terza posizione rimane DeMarco Murray che ho in versione non-cedibile (ma la cosa non mi dispiace affatto: è un giocatore di valore che raramente mi ha deluso, solo un po' leggero, basta non chiedergli giochi che non è tagliato per fare). Mi sono quindi visto costretto al taglio di Jamaal Charles e di Alfred Morris, entrambi in versione argento: peraltro la cessione di Charles si è già concretizzata fruttandomi circa 2.300 crediti, alla luce dei quali la "operazione Mathews" risulta ancora più sensata.
Certo c'è stato un accorciamento della chart a 3 giocatori, ma per il mio gioco d'attacco finora si sono dimostrati più che sufficienti, proviamo così!

Nessun commento:

Posta un commento