27/09/14

Triplete

L'arrivo sul mercato di Fifa15 mi ha spronato a dedicarmi un po' alla precedente iterazione della serie, che mi ero trovato in regalo con l'acquisto della One all'uscita e che finora avevo giocato episodicamente, senza troppa dedizione. 
A leggerla tutta d'un fiato la lista degli obiettivi ancora da sbloccare mi ha caricato di sconforto, però approfondendo il discorso, tra glitch , configurazioni opportun(istich)e degli slider e dritte varie, la cosa è diventata decisamente più fattibile.
Per quanto riguarda la "sfida giocatore" da vincere, ho selezionato quella basata sulla riproduzione della finale dell'ultimo mondiale e in cui, impersonando Leo Messi, viene richiesto di portare la squadra alla vittoria segnando una tripletta, in modo così da vincere anche la classifica dei cannonieri.
Glom.
Imposto la partita alla difficoltà minima, ma nonostante questo conoscendo la mia inettitudine al gioco non sono affatto ottimista... diciamo che parto con l'idea di fare una prova. Puntualmente per un lungo tratto iniziale non riesco a combinare nulla, finché (ormai) a metà del secondo tempo mi riesce di infilare la rete tedesca. Trovatisi sotto a meno di venti minuti dalla fine, i tedeschi si riversano in attacco e io capisco che proprio loro rappresentano la mia unica speranza: solo potendo contare sui supplementari potrei avere la teorica speranza di trovare altre due reti. 
Ma non c'è molto che possa fare dal momento che controllo solo Messi e non i giocatori della difesa! Assisto quindi con crescente rassegnazione ad alcuni tentativi naufragati finchè alla fine il benemerito Muller trova miracolsamente il pareggio. E quando dico "alla fine" intendo in un momento in cui il tempo di recupero era già scattato da un secolo e il mio pensiero precedente era stato "beh, strano che non abbia già fischiato".
Ed eccoci dunque ai supplementari. Mi dico che l'occasione concessa dalla provvidenza merita almeno un tentativo serio e quindi mi riverso all'attacco col mio Messi, riuscendo in relativamente poco tempo a realizzare il secondo gol... e devo dire anche un bel goal, intervenendo al volo su un cross teso e sbloccando così anche il relativo obiettivo.
Ma i minuti passano inesorabili, la Germania non ci crede più molto, l'Argentina dal suo punto di vista si tiene con tranquillità il suo bel 2-1 e solo io rimango fremente alla ricerca del terzo goal che mi consegnerebbe alla storia!
Ricordo di avere pensato, dopo aver segnato il secondo goal, che sicuramente prima della fine l'occasione buona mi si sarebbe presentata, ma che me ne sarebbero servite almeno un paio, data la mia inettitudine al gioco! Ma qui il problema è che l'occasione non mi si presentava proprio!
Quand'ecco che al 119° filtra una palla buona e mi ritrovo a tu per tu con Manuel Neuer come da foto: non ci sarà una seconda occasione... devo prendermi questo tiro e vedere di buttarla dentro. 
Che ne dite, facciamo un sondaggio su come è andata? :-)

Nessun commento:

Posta un commento