24/09/14

Cronache di MUT: rinforzi

Arrivato a questo punto, non ho più delle vere criticità aperte per i miei Cernusco Magicians, la squadra sostanzialmente è all'altezza in ogni reparto e non ci sono ruoli ricoperti da un giocatore molto sotto-media. L'unico giocatore di sicuro nel mirino è una free safety davvero molto forte, che possa fornire una differenza di resa percepibile rispetto all'attuale FS titolare Will Hill, che resta comunque un signor 88 con ottime statistiche: per un giocatore di questo calibro serve però un budget non troppo lontano dai ventimila e quindi anche una certa pazienza.
Nel frattempo ho proceduto a rafforzare il fronte difensivo con questo Barry Cofield, che ho trovato a un prezzo ragionevole (cosa rara di questi tempi!).
A dirla tutta il rafforzamento è più "virtuale", cioè a livello di line-up, che effettivo: il mio playbook difensivo non prevede schieramento 4-3, per cui molto spesso ho in campo un solo defensive tackle, tranne per quelle volte che si gioca in dime formation, per la quale adotto il tradizionale 4-2-5.
Non nego che il fatto che si tratti di un giocatore dei Redskins abbia influenzato favorevolmente la scelta di acquistarlo, ma ad ogni modo credo che la mossa abbia una sua ratio oggettiva: per una squadra di rating complessivo 92 sarebbe stato assurdo non avere un DT #2 (quindi un titolare, di fatto) nemmeno a 85.

Nessun commento:

Posta un commento