12/10/14

Cronache di MUT: Dennis Allen al timone

Nonostante non abbia goduto di grande gloria nel campionato reale (se non erro è l'unico head coach esonerato della stagione in corso, in un campionato dove comunque questa pratica è MOLTO meno battuta che negli sport europei), i Magicians puntano sull'allenatore Dennis Allen, principalmente per la (buonissima) ragione di averlo trovato sul mercato in versione "oro" ad un prezzo molto ragionevole. A quel punto si è trattato di completare la road to playoffs  per i suoi Raiders, ottenere il team collectible di premio e completare così la sua collection che lo riguardava, allenatore oro + casco della squadra: come premio, una versione "elite" di Dennis Allen con 95 di rating e un "simpatico" +20 di RunStuff.
A dirla proprio tutta, la strada verso il collezionabile è stata più faticosa del previsto, suggellata da un episodio finale semi-miracoloso. Mi trovo davanti gli Eagles come ultima partita e sulla carta non sono molto preoccupato, con un misero 76 di overall non sono certamente la squadra che uno si augura di non incontrare... eppure ho grandi difficoltà a fermare il loro gioco di lanci, mi macchio di uno stupido intercetto che rovina un ottimo drive nella redzone avvesaria e insomma.. finiamo inopinatamente ai supplementari con un bel 10 pari.
Ulteriore conferma di una "partita storta" ? Vincono loro il lancio della monetina che decide il primo possesso dei supplementari e, in men che non si dica, si portano belli freschi in zona da field goal. Detto, fatto... tre punti per gli Eagles e io mi preparo smoccolando a ritentare, quand'ecco che il gioco incredibilmente non applica la sudden death dei supplementari, ma fa rimettere in gioco la palla come si trattasse di una segnatura avvenuta nei tempi regolamentari. 
Graziato da cotanto prodigio, faccio del mio meglio per non sprecare l'occasione e devo dire che, col poco tempo a disposizione, riesco davvero a mettere insieme una bella sequenza di giocate e con un lancio verso Amendola in traiettoria post arrivo al touchdown a 10 secondi dalla fine della partita!
E alla segnatura, beffa delle beffe per gli Eagles, il gioco improvvisamente sembra "ricordarsi" di essere ai supplementari e chiude la partita, senza nemmeno farmi calciare il punto addizionale!

Con una carta Elite il fronte allenatore si potrebbe dire chiuso. Non nascondo però la tentazione di continuare a spulciare ogni tanto nelle aste per vedere se spunta un Mike Shanahan a basso prezzo... mi piacerebbe completare il "corredo Redskins" aggiungendo a divise e stadio anche l'allenatore. E da un punto di vista razionale la mossa andrebbe anche bene, visto che Shanahan  si porta in dote l'altra mia chimica, il Long Pass!

Nessun commento:

Posta un commento