13/10/14

Ritorno (problematico) in Vietnam

Battefield Bad Company 2 (BFBC2 per gli aficionados) è stato senz'altro uno dei giochi che più hanno segnato la mia esperienza videoludica. E' stato uno dei primissimi giochi che ho sperimentato dopo aver sottoscritto l'abbonamento al servizio Xbox Live, ed è stato il "posto" dove ho fatto le prime vere "conoscenze" online e trascorso davvero parecchie parecchie ore di gioco. Questo e Gears Of War 2, direi.
Tanto per dare l'idea, ricordo addirittura un Capodanno passato su questo campo di guerra virtuale: breve sosta rincattucciati dietro a un terrapieno per farsi gli auguri e bere un bicchiere di spumante in contemporanea e poi di nuovo via alla conquista della collina a quota 137. :-O

Complice la promozione del gioco a "titolo gratis del mese" ho pensato bene di rispolverarlo dopo lunghi mesi (anni?) di oblio totale: un po' per pura nostalgia sobillata dal rivedermelo costantemente pubblicizzato nella dashboard , un po' per l'idea di approfittare del presumibile ripopolamento delle partite online di giocatori per giunta inesperti e provare a raccattare qualche altro obiettivo!

Bella idea, peccato però che non tutto sia filato esattamente liscio: la mia versione "scatolata" non recepiva gli aggiornamenti (tra cui sopprattuto quello con Vietnam) probabilmente perchè erano stati scaricati ancora nella vecchia console, facendomi temere per qualche inghippo a livello di trasferimento delle licenze. Ho provato allora a scaricare la versione disponibile sul marketplace, che probabilmente contiene già tutti gli aggiornamenti, ma anche qua di Vietnam nessuna traccia. 
Come non bastasse, problemi a iosa nel giocare online, apparentemente risolti con il download del "VIP Pass", ma in realtà sempre in agguato.
E' bastato fare qualche giretto online per capire che la mia situazione non era poi così peculiare, il problema era già stato ampiamente segnalato ed era stato promesso un intervento in merito. E così è stato, nel giro di qualche giorno eccomi a scaricare un corposo (e inedito) aggiornamento che come per magia ha risolto tutti i problemi.

Nessun commento:

Posta un commento