07/01/15

Boostare o non Boostare?

Situazione: R* Games non ci pensa proprio più pe' gnente a concedere un bel weekend a "doppia xp" per salire più rapidamente nei livelli di Max Payne 3 e quindi mi rassegno, per così dire, a provare a completare il gioco con punteggio normale.
La spinta decisiva arriva dall'aver visto una serie di boostate con la presenza di alcune vecchie (e affidabili) conoscenze, per cui mi registro con entusiasmo, mi rallegro nel vedere che c'è ancora qualche posticino e attendo soddisfatto il giorno della boostata.
Nel mentre decido di fare qualche partita, così tanto per controllare che tutto funzioni e per togliere un po' di ruggine e mi accorgo che tutto sommato le mie brave kill riesco (quasi) sempre a portarle a casa. 
Nulla di miracoloso, lo sanno anche i sassi che non sono un giocatore Forte... manco per sbaglio! Però ci sono dei multiplayer in cui innegabilmente mi trovo più a mio agio o di cui forse ho capito meglio lo spirito rispetto ad altri (tipo Halo) dove sistematicamente raccolgo briciole e prendo mazzate: ad esempio, i vari Assassin's Creed , o Red Faction, o appunto questo Max Payne.
Insomma che mi faccio due conti e concludo che con le mie 15 kill abbondanti di media a partita arrivo facilmente dalle parti di quello che garantirebbe la boostata: a detta di chi organizza circa 200 kill per tre ore di impegno. 
Ma attenzione. Parliamone di queste tre ore di impegno... sono tre ore in cui come criceti impazziti bisognerebbe correre al centro della mappa pronti a farsi impallinare dal boostatore di turno in paziente attesa del nostro turno, dei nostri "dieci minuti di gloria" in cui raccattare più uccisioni possibili.
Semplicemente imparagonabile rispetto a giocare davvero e poco importa se alla fine i punti raccolti saranno qualcosina meno! 
Ragion per cui mi sono rapidamente tolto dalle session a cui mi ero iscritto e adesso procedo col mio passo  verso l'agognato e ancor lontano livello 50.
Insomma... va bene essere achievement hunters però attenzione a non cedere "automaticamente" alla tentazione della boostata! Vale la pena prima di chiedersi se davvero convenga, dando il giusto peso al fatto che invece di divertirsi davvero spesso si butta via il tempo... a volte è sufficiente impegnarsi un po' di più (e magari, questo sì, trovarsi i compagni giusti per farsi dare una legittima mano) per ottenere risultati paragonabili, con molto maggiore divertimento!
Ad ogni modo: Rockstar, st'esperienza doppia, eccheccavolo!

Nessun commento:

Posta un commento