14/12/14

Centoquarantamiladuecentosessantuno

Cominciavo a credere che questo giorno non sarebbe mai arrivato ed invece eccoci qua: finito (lo stramaledetto) Tetris Blitz!
Ci tengo che diate un'occhiata alla foto sopra, voi eventuali leggenti, che si veda bene che mi sono servite centoquarantamiladuecentosessantuno righe "cancellate" per arrivare all'ultimo obiettivo mancante, come non fossero già di loro esorbitanti le 100.000 formalmente richieste dall'obiettivo!
Ma anche questo reset del 40% del progresso, simpaticamente elargito da un aggiornamento assassino di mamma EA, è stato metabolizzato e superato, fatto salvo un inevitabile momento iniziale di scoforto e disgusto.
Trovo giusto anche dire che, così come è stato inqualificabile aver introdotto un bug del genere, va a merito degli sviluppatori/editori aver saputo mantenere il gioco vivo ed appetibile per tutto questo tempo (azzeccata l'aggiunta della modalità Sfida tra giocatori, alla Ruzzle) , ed è stato un LUNGO tempo... il primo obiettivo risulta sbloccato ad ottobre del 2013! :-O
In tutti questi mesi l'appuntamento quotidiano con "la/e partitina/e a tetris" è stato quasi sempre presente, anche per la sua (furba) durata di due minuti, che ben si adatta a qualche fermata in metropolitana o ad una coda alle Poste... e naturalmente anche adesso che con sollievo posso dirmi fuori da questo tunnel che pareva interminabile, già so che mi mancheranno le cascate, le frenesie e i miei potenziamenti preferiti (la bomba atomica su tutti, un "più uno" al moltiplicatore praticamente garantito ad ogni utilizzo e, una volta imparato ad impilare un po' di blocchi prima di farla esplodere si riescono a fare cascate davvero devastanti).
Intendiamoci, Tetris Blitz è un gioco che senza dubbio sa anche come farsi odiare... dalla presa per i fondelli del premio a sorte che nella stragrande maggioranza dei casi è sempre quello minimo, ai tornei con gli avversari "finti" che vengono generati al momento giusto per scalzarti dal podio, alle microtransazioni pervasive e a mio parere alquanto esose. Ma resta un gioco divertente e ben realizzato, questo lo devo concedere.
E insomma: fugate le paranoie dell'ultimo minuto, quando prima la barra di avanzamento sembrava non volesse più progredire, poi sembrava già essere giunta a fine corsa senza che nessun obiettivo fosse apparso... in realtà tutto è filato via liscio, compatibilmente con il disallineamento dovuto al già citato e vituperato reset del contatore... sono finalmente libero di cercarmi una nuova schiavitù! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento