30/11/14

Ebbene si!


E così, quello che pareva un semplice miraggio è diventato realtà e posso dire con soddisfazione di avere completato BattleField Bad Company 2. Completato-completato, eh... con tutti i DLC del caso, Vietnam, missioni coop e Forze Speciali. Ok, lo ammetto: queste Forze Speciali le ho dovute boostare , così come le uccisioni con "demolizione", così come le uccisioni con l'Huey in Vietnam... ma più per una questione di tempo che di fattibilità (elicottero escluso!)
E adesso?
Beh, quello che intando posso/voglio fare è mettere per iscritto un grande complimento a questo gioco, affermando che anche adesso che, dopo un numero assai ragguardevole di ore, l'ho completato non mi ha affatto annoiato né mi spiacerebbe giocarci ancora, non fosse per l'angosciosa marea dell'arretrato.
Addirittura ieri ho ripreso la campagna per raccattare un paio di collezionabili mancanti e per quei due capitoli che ho fatto me la sono proprio gustata, quasi mi è dispiaciuto non avere altri collezionabili in ballo per poter avere il pretesto per rigiocarne altri capitoli! Certo mi ricordavo che era "bella" , ma molte raffinatezze me le ero dimenticate/perse: ad esempio, il dover trovare velocemente riparo per non morire congelati durante la missione in alta montagna, gli A-10 in volo radente che bombardano i punti che il giocatore segna con i binocoli, per non parlare delle molte "trovate" della sceneggiatura, come il mercenario russo che spiffera tutto perchè ha famiglia a Houston! :-)
Ma d'altra parte sono passati quasi tre anni, cavolo. E non è solo questione di memoria che vacilla, ma anche che all'epoca dei miei primi play-through di questo titolo ero un giocatore ancora relativamente sprovveduto, adesso mi pare di essere più attento a certi dettagli... o forse, più semplicemente, vale la regola che le esperienze rivissute (siano un gioco, un libro, un film o altro) regalano sempre un approfondimento migliore.
E lo stesso discorso vale per il multiplayer. Ho sul groppone moltissimi giochi con una importante componente di multiplayer online competitivo, in primis il multi di  Red Faction che non è certamente una passeggiata e su cui ho già investito troppo per pensare di lasciar perdere: il solo pensare di mettere altre ore dentro Bad Company per il puro piacere di farlo è insensato, però ieri durante la boostata ho provato una certa "malinconia" nel girare per le mappe del gioco con la consapevolezza che con ogni probabilità non ci metterò mai più piede (virtuale).
Insomma, mai dire mai: in fin dei conti ci sarebbero ancora un po' di emblemi da conquistare e volendo ci si potrebbe anche togliere la soddisfazione di arrivare al pregiato simbolo giallo-rosso del livello 50. E a proposito della progressione nei livelli di esperienza: non avendo una foto significativa del completamento, ho deciso di usare quella che vedete, come una (innocua) ennesima testimonianza della mia innata capacità di ficcarmi in situazioni al limite dell'assurdo... come quella di riuscire a terminare la partita con "zero" punti di progresso necessari per giungere al livello successivo. :-D

Nessun commento:

Posta un commento