02/02/15

Call of Duty 4 reprise


Ho incominciato a mettere in pratica la vecchia idea , con risultati assai positivi!
Ricordo ancora con precisione i primi 3 giochi in assoluto che ho comprato per la 360. Avevo appena comprato la console dal Mediaworld, dove però i giochi erano tutti a prezzo pieno, per cui (potenza dei centri commerciali) entro nel Gamestop pochi metri più avanti con l'intento di procurarmi qualcosa per giocare, imbattendomi in una succulenta promozione 3x2 che decido di sfruttare scegliendo (con la benedizione del commesso "complimenti, sono tre gioconi" ) :
- Bioshock
- Call of Duty 4
- Fallout 3

[mi viene il dubbio: ma mica l'ho già raccontata, questa storia? ]

Ora, Bioshock l'ho giocato e millato. Fallout 3 devo trovare il "coraggio" di iniziarlo..  ho deciso per intanto di ritornare su Call of Duty, 
CoD 4 è stato il primo titolo xbox 360 che abbia mai giocato, il primo disco messo dalla console appena tornato a casa dal centro commerciale e collegato il da collegarsi. Dopo quella prima passata da giocatore inesperto "alla scoperta" del console gaming ,  ci sono ritornato un paio di annetti fa (la vecchia idea è appunto, vecchia) facendo quasi tutto, smarcando gran parte alla difficoltà Veterano, per finire bloccato nei sotterranei della missione "No Fighting in the War Room": non riuscendo a togliermi da quel checkpoint, mi ero convinto di avere comunque affrontato la missione in modo troppo prudente, consumando troppo tempo... avrei dovuto ricominciare da zero il livello, ma non ho avuto la determinazione necessaria.
Di fare il Mile High Club non ci pensavo proprio, mi sarei accontentato d finire quell'ultimo capitolo a Veterano (obiettivo)  completando la campagna a quel livello (obiettivo).
Invece è proprio dal Mile High che ho ritrovato l'impulso per riprendere davvero seriamente il gioco, esaminando questo video dove la cosa sembra fattibile, addirittura oso dire nemmeno troppo difficile!

E infatti c'è voluto un po', ma ci sono riuscito! :-D
La situazione non mi è sembrata proprio-proprio quella del filmato, parecchie volte già  affrontando i primissimo tizio che esce dal bagno mi sono trovato subito in un lago di sangue (mio) , colpito dai due pronti col fucile imbracciato in fondo al corridoio! Comunque è stata una grande soddisfazione, essendo un obiettivo che ho sempre giudicato alla portata solo del "ragazzino coi riflessi da lince", che io non sono o perlomeno non sono più! Certo, sono morto molte e svariate volte, per giunta sono stato tutta una giornata col rammarico di un tentativo mattutino in cui per la prima volta ero arrivato al cospetto dell'ostaggio, fallendo clamorosamente la mira dell'headshot decisivo! Ma insomma è andata, e senz'altro meglio del previsto (anche perchè il "previsto" era... di non riuscirci!).

E a partire da quello... è iniziata una lotta dura, ma onesta e gratificante per "No Fighting in the War Room", fatto prima a Esperto per ri-familiarizzarsi e poi a Veterano. A Veterano è DAVVERO dura. Arrivato nell'ultimo corridoio prima della sala di controllo, quello con la barricata, ho dubitato di riuscire a farcela... finché un video mi ha illuminato: è possibile sdraiarsi!! :-O E io non me n'ero ricordato,  alternavo tra posizione in piedi e inginocchiata, ma ignorando quella sdraiata! Appena adottata sono riuscito subito senza problemi a spedire due granate per ripulire i corridoi laterali, il cui fuoco incrociato altrimenti non lascia scampo... a quel punto si è trattato solo di riprovare 3/4 volte finchè non sono riuscito ad aver ragione anche degli ultimi soldati in agguato nel corridoio laterale e a giungere all'agognato checkpoint. Da lì in avanti è andata liscisssima, una bella irruzione con flashbang appena aperta la porta blindata e una irruzione nella sala di controllo vera e propria in cui praticamente non ho sparato un colpo.. mi sono limitato a lanciare un paio di granate e il resto l'han fatto i miei compagni: codici inseriti con più di trenta secondi di margine e percorso di fuga all'esterno completato senza ulteriori problemi.

La striscia positiva è proseguita ieri pomeriggio con il successo al primo tentativo del distruggere tutti i televisori che trasmettono il programma propagandistico del dittatorello mediorentale di turno, che a quanto avevo letto era un po' più insidioso nel previsto. Adesso mi rimangono solo i collezionabili: senza dirlo troppo forte, la prospettiva del completamento è diventata molto rosea!


Nessun commento:

Posta un commento