02/02/15

A cena con (venti) amici


Ho pensato di scrivere due righe "in diretta" nel bel mezzo della snervante e interminabile sessione per MotoGP, a quelli che sono teoricamente pochissimi minuti dal mio turno, ma che in realtà la ragione porta a stimare con estremo pessimismo.
Il fatto è che bisogna essere 20 (VENTI) giocatori e, tenuto conto che è un gioco che hanno comprato in pochissimi e che attualmente è giocato da praticamente nessuno, già questa è stata un'impresa, raggiunta dopo mesi di tentativi. E la gara da venti giocatori va vinta, per cui bisogna ripetere l'operazione altrettante volte e sperare che ogni volta tutti, ma soprattutto il net-code del gioco, facciano la loro brava parte.
Quando finalmente ci si riesce a trovare, ed è un miracolo a pensarci.. che a nessun sia venuto mal di pancia, che nessuno abbia avuto un impegno straordinario al lavoro o una proposta a cui non ha potuto dire di no... dicevo, quando finalmente ci si trova inizia il Circo Barnum: gente che si disconnette ogni tre-per-due, gente che non sa che bisogna mettersi "pronti" altrimenti la partita non inizia, gente che sparisce ritorna risparisce, altri insofferenti che non riescono a stare fermi e vanno avanti a fare burnout tutto il tempo creando un casino inenarrabile... insomma, un calvario.
In questo momento, e sono due ore abbondanti di sessione, sono riusciti a fare l'obiettivo in sei, adesso c'è il settimo e poi tocca a me, in teoria. Al momento le cose sono un "pochino" rallentate dal fatto che c'è uno che non riesce a fare due corse consecutive: fa la prima dopo di che quando arriva ai risultati riceve una laggata bestiale che gli surgela la console, per cui deve riavviare e ricaricare tutto, ogni fottutissima volta.
E sia benedetto lui, che lo fa.
Eh ma adesso comincio a sentirmi un filo "nervosetto" visto che l'agognata opportunità sembra davvero avvicinarsi... anzi... ora tocca a me! vi lascio!


CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAA!!!!



Incredibilmente è andato tutto liscissimo, ho fatto il mio bel giro, a nessuno è caduta la linea e dopo pochissimi istanti di suspance ecco apparire l'obiettivo! E cosi posso fregiarmi di essere il 17mo iscritto di TrueAchievements a completare questo gioco. :-D
Naturalmente le vere questioni sono altre, sarebbe giusto farsi qualche domanda su cosa mi spinga a "buttare via" una serata intera in questo modo... però (e questo è un discorso che si fa MOLTO più facilmente ora che le cose sono andate a buon fine, mi rendo conto) tutto sommato anche queste deliranti (dis)avventure fanno parte del "bello" di andare a caccia di obiettivi, così come per qualsiasi collezionista è molto più impagabilmente gratificante trovare un pezzo raro per caso o per vie imponderabili, piuttosto che ordinarlo per corrispondenza da un sito specializzato. Non a caso, sono qui a raccontarlo e questa trepidazione del "tocca a me tocca a me" è una di quelle emozioni particolari che mi porterò dietro per un pezzo e che solo passando tutto quello che ho passato in queste ore di attesa della giusta congiunzione astrale assumono il giusto e memorabile sapore.
Ecco, semmai è un peccato che nell'organizzare queste boostate si "perda di vista" completamente il gioco, e in questo caso in modo quantomai evidente! Che figata sarebbe fare un bel po' di vere corse in venti giocatori! E quando ti capita? Dipendesse da me, non sarei così spietatamente efficientista, avrei proposto di correrne dieci alla "vinca il migliore" e poi farla vincere a quelli che non fossero riusciti con le loro forze. Insomma, oramai ho preso atto di essere preso nella spirale per cui "conta l'obiettivo", però checcavolo il gioco non dev'essere visto solo come un'ostacolo da aggirare nel modo più rapido possibile, ma prima di tutto appunto come un'occasione per... giocare! Durante le varie scorribande online per questo MotoGp 10/11 mi è capitato spesso di incrociare un certo SpacearounD: beh questo giocatore ha pochi punti nella sua scheda e io lo vedo praticamente sempre su questo gioco, con 2/3 amici si fanno le loro serate di garette in tranquillità e presumo massimo divertimento, evidentemente da anni. Forse noi bulimici boostatori compulsivi avremmo qualcosa da imparare da tipi come lui. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento