28/12/15

Ci risiamo...


Quaranta euro sono tanti, specialmente per un gioco che tutti sappiamo entrerà nella Vault di EA Access nel giro di 2/3 mesi al massimo. Ma se nei 40 pitruzzelli in questione vengono compresi anche ben 44 pacchetti di carte per Ultimate Team, la proposta si trasforma immediatamente nella (auto) Strenna Natalizia Perfetta!
Irresistibile.
Per cui, nonostante tanti buoni propositi (all'insegna del  "tanto il gioco di per sè in pratica non cambia"), eccomi di nuovo dentro l'annuale e piacevolissimo tunnel di Madden, e tantopercambiare in particolare dell'Ultimate Team.
Quella qui sopra è la mia attuale squadra di attacco, per la quale ho dovuto già scegliere la "specializzazione", optando quest'anno per lo Short Pass. E insomma, come non avessi abbastanza giochi da seguire, sono di nuovo qui a rosicchiare minuti qua e là per controllare aste, vendere giocatori, ragionare su statistiche (il rovello principale della foto qui sopra è la guardia sinistra Collins: non sono non è allineato con la specializzazione essendo un "LP", ma ha pure un livello di awareness scandaloso, compensato ahimè da tante altre buonissime qualità, che rendono difficile la scelta di privarsene...).
Ma non è che ci sia molto da dire: nonostante alcuni apprezzabili aggiustamenti (come poter vedere molto più velocemente l'attuale valore di mercato di ogni carta) MUT rimane sempre MUT, pregi difetti ed invincibile effetto-droga compresi. ;-)
Una cosa invece vale la pena di metterla a verbale. Avete presente i 44 pacchetti di cui all'inizio, quelli che hanno giustificato e sorretto un simile "investimento"? Ecco, credo che sia stata la più disastrosa apertura di pacchetti mai avvenuta! Certo, partire con una dote di 400 & rotte carte ha comunque il suo peso, però insomma... uno si guarda questa massiccia pila (virtuale) di pacchetti e pensa "apro quarantaquattro pacchetti, dieci carte ciascun pacchetto: eddai lo troverò UN giocatore sopra il rating 90... la troverò UNA carta leggendaria da rivendere per un bel po' di crediti e comprarmi chi-dico-io... lo troverò UNO dei tanti giocatori a cui sono affezionato e che mi piacerebbe ritrovare anche quest'anno..."  e invece niente di niente! Un solo giocatore livello "elite", dico UNO SOLO, e neppure tanto forte (rating 88) e poi una marea di giocatori medio-buoni da valutare, rivendere, gestire, un fracco di schifezze doppie e triple, alcune carte sorpresa che poi si sono rivelate autentiche prese per i fondelli (tipo dei quicksell da 100 crediti) ... insomma incresciosamente manco l'ombra di una botta di sedere che metta tutto in discesa: anche quest'anno ogni acquisto ci sarà da sudarselo o suon di partite vinte e mosse di mercato! :-(

Nessun commento:

Posta un commento