28/12/15

Per la Luce!

Avevo promesso aggiornamenti, ed eccoci qua con il biondino a livello 40, in relativamente poco tempo. Il fatto è che Destiny ha un meccanismo di livellaggio che mi pare onestamente poco condivisibile, dato che si raggiunge abbastanza in fretta il level-cap, e a quel punto si è ben lontani dall'end game, sia in termini di sblocco obiettivi sia di potenziamento del personaggio. Ma veramente mol-to lontani, forse troppo lontani, sicuramente abbastanza lontani da determinare una condizione quasi paradossale, per cui si va in giro per il gioco e praticamente TUTTI sono livello 40... insomma, forse-che-forse-che-forse non sarebbe stata una buona idea implementare un innalzamento almeno fino al livello 50 in occasione di qualche DLC?
Altro elemento di (personalissima) perplessità è dato dal multiplayer : in teoria sono azzerate le differenze tra i livelli... ma vivaddio io sarò anche scarso ma non mi pare di essere il solo a venire travolto da inarrestabili demoni assetati di sangue! Vorrei capire meglio cosa significa parificare i giocatori se poi comunque uno può andarsene in giro per la mappa spargendo fulmini urticanti a mo' dell'Imperatore di GuerreStellari!
Ad ogni modo, un po' per il sapiente sadismo di droppare oggetti (dal valore imponderabile) a fine partita, un po' per l'innegabile cura della realizzazione, anche se questo Crogiolo fa po-ten-te-men-te girare le scatole, alla fine ci si sono lasciate e lasceranno le nostre belle ore di gioco, questo è certo! :-|
Per quanto mi riguarda la prossima mossa sarà però andare avanti con la storia e con i DLC, vedendo di riuscire a trovare qualcos'altro di Leggendario/Esotico: come dichiarato da Poia, d'ora in avanti si gioca "per la Luce!" (vale a dire: per potenziarsi).




Nessun commento:

Posta un commento