15/12/15

Era Destino...


E alla fine, nonostante l'impressionante moloch di arretrato che mi opprime, mi sono comprato pure Destiny.  Acquisto tormentato, a lungo soppesato attraversando variegate modalità e offerte da black friday, cyber monday e dintorni... alla fine ho ceduto di fronte ad una poco propagandata (e un po' strana, devo dire) proposta di Amazon, a 39,9€.
Insomma, la verità è che se Bungie esce con un Grande E Ambizioso Progetto, il genuino appassionato del mondo X-Box lo "deve" giocare. 
E se poi esce una edizione completa di tutti gli extra nel frattempo pubblicati (qualcuno dice: esce finalmente la versione del gioco come sarebbe dovuto essere, se non ci marciassero e se le regole del business non prevalessero sempre su quel del lavoro-fatto-come-si-deve) , questo dovere diventa ancora più pressante.
E se poi gli abituali compagni di marachelle videoludiche già hanno provveduto all'acquisto e ti esortano ad aggregarti alla compagnia... uno come fa a resistere?
Pazienza allora se ci sarebbero tutte le "generazioni" di Titanfall da portare avanti... pazienza se ci sarebbe un golosissimo EA Access da sfruttare spolpandosi come si deve Battlefield 4 e/o Garden Warfare, pazienza per tutti quei piccoli/grandi giochi che saranno per l'ennesima volta scavalcati in coda.
Prime impressioni. Si "vede" che è un gioco Bungie, è un gioco che trasuda bungietudine da ogni poro, e il "sapore di Halo" è onnipresente: che sia l'interfaccia utente essenziale e raffinata, o il minaccioso "grufolare" dei nemici alieni, o ancora la palpabile gratificazione nell'imbracciare virtualmente certi armamenti... arriva subito un certo stile e una certa filosofia.
Questo naturalmente è un Bene. :-)
Quello che non si sa sia un Bene, o un Male è il palese indulgere nel "gear porn", o comunque nel sobillare fin troppo abilmente smanie di livellaggio e collezionismo, all'insegna di oggetti variamente mitologici droppati in modo più o meno casuale, generando millemila coretti del tipo "uuuuuhh guarda un Mantello Esotico con Difesa 200 e potenzialmento 50 della Disciplina!". Naturalmente tutti sappiamo che questo è il pane e il sale della componente "GDR" che in teoria dovrebbe essere sinonimo di gioco evoluto, che non si limita a proporre il solito e ritrito spara-spara, ma allo stesso tempo è innegabile che si senta un pochetto puzza di bruciato, che si sospetti che ci sia in agguato il solito mantra del "Non Avrai Altro Gioco All'Infuori Di ME!"
Ma vedremo, fornirò aggiornamenti regolari. Di certo al momento direi che è bello, per quanto questo inflazionato aggettivo possa voler dire... di sicuro anche a livello grafico mi sento di poter dire che sia uno dei primi e pochi giochi che rendono evidente il salto generazionale rispetto alla 360.
Una cosa la posso dire fin da subito però: i tempi di caricamento sono incresciosi, e se la possiblità di smanettare con il proprio inventario rende la cosa più sopportabile, non la rende non degna di nota!

Nessun commento:

Posta un commento