06/02/16

Dove eravamo rimasti...

Allora, è passato un po' di tempo, senza motivi particolari (anche se mi piace segnalare che recentissimamente un po' di tempo mi è stato portato via dalle StanSmith ), e va bene così. In parte questo silenzio è dovuto al fatto che sono assorbito da giochi che richiedono costante dedizione, senza peraltro ripagare di frequenti obiettivi: Madden 16, Titanfall e Destiny (la 360 l'ho malapena accesa).
Per cui ho pensato di "riprendere il discorso" con un lungo post di aggiornamento su questi temi, e ripartire di slancio!

Madden 16

E' risaputo che quando si parla di Madden la mia razionalità viene meno. O perlomeno vacilla (eufemismo) la rotta del "giocare per i Punti G", con  ore e ore e ore dedicate a Ultimate Team. In teoria tutto ciò servirebbe a costruire la squadra più forte possibile ed avere cosi accresciute scians di successo per i difficili obiettivi legati alle sfide testa-a-testa online. Ma di fatto non è così: si gioca a Ultimate Team perchè è una dro-ga, perchè ci si incaponisce nel desiderare questo o quel giocatore attribuendogli fantasmatiche doti risolutive, ci si imbeve della frenesia capitalistica di comprare rivendere e accumulare, ci si lascia sopraffarre dalle sirene provenienti dalle sfide settimanali e dalle loro (solo illusoriamente ghiotte) ricompense. 
Però è tutto sempre molto divertente, e i miei attuali Cernusco Magicians 2016, giocano così:

In attacco, l'agile  Spiller è un'ottima risorsa (Ware per "sfondare" nelle situazioni opportune), molto contento di Winston e grazie a coach Pagano (+25 ShortPass ho potuto fare qualche compromesso sugli stili, soprattutto per quanto riguarda il full-back (costano follie, i pochi con lo stile SP). Priorità rafforzare la linea, ma prima prendere un secondo tight-end da 90 o più,sono fondamentali per il mio gioco.


Difesa: soddisfattissimo del mio adorato Kuechly (non dubitavo), da poco ho fatto due investimenti di cui non sono convinto al 100%, Babin e Williams: per fortuna li ho presi a non molto e quindi potrei rimediare senza troppi danni. Urgerebbe un secondo MLB forte per la mia difesa 3-4 ma sto provando a stringere i denti, risparmiare, e spendere poi i 120.000 per il Clay Matthews da 94 . Talib una garanzia nonostante sia "solo" 86.

Destiny

Confesso che all'inizio non ci avevo capito granché, poi piano piano ho "ingranato la marcia" e mi adesso mi trovo acchiappato sempre di più! Non dissimilmente da Madden, anche questo gioco fa facile leva sulla nostra concupiscenza per tenerci attaccati allo schermo alla caccia di oggetti rari, unici, leggendari, fighi, semi-fighi e via discorrendo. Alla fine si va in giro e si spara, ma devo dire che tutta la costruzione che ci sta intorno (le taglie, le personalizzazioni, gli emblemi, gli eventi speciali a tempo) è cesellata davvero in modo abile e funziona. Poi naturalmente si innesca il ben noto meccanismo del "questo livello/assalto/raid/sfida è difficile, ma se mi potenzio riuscirò con meno patemi" , per cui vado in giro a far crescere 'sta Luce con la prospettiva di poter gironzolare un giorno per il sistema solare senza tema, come un vero Ras della Fossa. 
Al momento sto messo così:

Beh! Qui è tutto in mano al Fato, che graziosamente (ma spesso miserabilmente) decide come ricompensare le nostre "imprese". Ho concluso un paio di giorni fa il mio primo Raid e sono contento dell'astronave Leggendaria ricevuta, così ho un elemento "viola" per ogni tipologia. Mi piacerebbe tirar fuori un fucile da cecchino davvero bestiale e perchè no un altro casco, perchè questo è potente ma l'estetica proprio non mi piace... niente a che vedere con il mio mantello a Testa di Lupo, per dire!



Titanfall

Vivacchia tra alti e bassi, ma è colpa sua: questi requisiti di "rigenerazione" sono davvero troppo esosi ed è insensato che non si tenga conto di tutto quanto precedentemente conseguito (vittorie, mvp, esecuzioni, eccetera...) : piuttosto si doveva fare come Gears 3, mettere soglie molto alte se proprio si voleva essere esigenti, ma che tutto quanto andasse a contribuire al conteggio. Però sono molto contento di essere riuscito a boostare quel paio di obiettivi rognosissimi che mi sfuggivano (soprattutto le 10 uccisioni con un Titan in una sola partita sulla mappa Zona18... che solo aspettare che uscisse la mappa era un'impresa di suo) e soprattutto di avere fatto le due stelle sulle mappe richieste per "Difesa Frontiera" : non ho problemi ad ammettere che senza il prezioso aiuto dei compari PIP dubito ci sarei mai riuscito... anche perchè ultimamente ho notato un'assidua presenza di giocatori Gen1-Liv1 (o comunque bassissimo) in questa modalità... assurdo e dannoso (per me).  Intanto, giusto ieri sera sono arrivato alla Gen7:



Nessun commento:

Posta un commento