11/02/16

Intendersene di brutto


Cercando di non andare troppo per le lunghe,  come funziona 'sta cosa del "CoinUp": in pratica, se giocando si riesce a superare alcune apposite sfide, si vince una carta "Coin Up", che si può usare per scegliere una tra le scommesse settimanali, tra quelle proposte.
Come si fa a scegliere? Con la carta attribuita, si va a completare uno degli appositi set mono-carta, il cui completamento attribuirà una carta che acquisterà un determinato valore di quicksell solo se la condizione prevista dalla scommesssa si verificherà. Chiaro fin qui? :-)
Le scommesse sono riferite alle partite NFL, quelle vere che avvengono in real life: si va dal tipico e diretto "chi vincerà" (ci sono due set, uno per squadra e tu decidi quale completare), per arrivare a proposte alquanto elaborate: meglio puntare su 7.500 crediti per ogni touchdown di un certo giocatore o piuttosto sull'avere 50 crediti per ogni yard conquistata da quell'altro giocatore?
Di solito le scommesse proposte coprono una gamma abbastanza ampia di "rischiosità" , proponendo naturalmente ricompense più ghiotte per gli eventi più rari. E' vero che non si ha nulla da perdere, dato che si tratta comunque di crediti bonus, però la responsabilità (e la conseguente recrminazione) di "fare la scelta giusta" si fa sentire, eccome!
E difatti, mentre si è da poco disputato il SuperBowl 50 (complimenti a Denver) , io mi trovo a rimuginare amaro per un'opportunità che avevo a portata di mano e che mi sono lasciato sfuggire: 75.000 crediti se la difesa di una delle squadre recupera 4 o più volte la palla dall'attacco avversario
Certo, lo scenario è alquanto improbabile. Denver e Carolina sono due signore squadre e maffigurati se una delle due va a perdere quattro diconsi quattro volte la palla durante la Finalissima. 
Però 75.000 crediti sono uno sproposito in grado di dare una svolta netta al mio percorso su Madden e in queste cose la mia idea (condivisa da molti) è: go big or go home ... se c'è da scommettere allora tantovale puntare sul piatto grosso, per quanto improbabile sia! Unico problema... quale squadra? Certo la difesa di Denver è notoriamente la più forte, ma in termini di palloni persi onestamente non ce lo vedo il Season MVP Cam Newton farsi intercettare più di una volta, né tantomeno riesco a immaginare che tutti insieme, una volta palla in mano, arrivino a perderla altre tre volte. Invece il vecchietto Payton Manning un paio di intercetti me li tira di sicuro, specie se (come credo probabile) Denver finirà sotto e dovrà rischiare per rimontare... un fumble il mio buon Luke Kuechly probabilmente me lo tira via, e per il quarto non rimane che incrociare le dita!
Avrete già capito com'è andata a finire: l'evento raro, rarissimo, quasi-imponderabile si è alla fine verificato per davvero. Peccato che a compiere la memorabile impresa sia stata la "squadra sbagliata", non Carolina, ma appunto Denver! :-O  :-O  :-(
D'accordo, mi sono consolato con altre scommesse azzeccate, sempre sulla stessa partita: 25.000 per i due sacks di Von Miller e ben 10.000 per i mille crediti per ogni sack di Luke Kuechly (questa, data la mia incondizionata fansitudine, non potevo non prenderla), però andare così vicino a 75.000 e rimanere con un palmo di naso obiettivamente lascia parecchio amaro in bocca.
E comunque non sempre gira male. In particolare un'altra occasione, quella del ProBowl giocato la settimana precedente, l'ho imbroccata alla grande: non solo ho puntato sulla vittoria della squadra giusta, ma anche ho lasciato perdere la "scommessona" sul fatto che una squadra segnasse almeno 50 punti, preferendo quella più sicura di 200 crediti per ogni punto fatto da una squadra: anche in questo caso ho scelto il Team Irving e questi hanno pensato bene di vincere con... 49 punti! Insomma, il masssimo possibile senza doversi mangiare le mani per aver rinunciato alla "scommessona"! Incredibile. :-O :-D :-D

 

Nessun commento:

Posta un commento