04/03/16

Despicable Matteo

Mi pare spesso di essere gravato, come videogamer, da un vizio fatale e frustrante: la capacità di fare una colossale cavolata proprio sul più bello, proprio quando non te lo puoi permettere e/o proprio quando il più ormai è fatto e si tratta solo di "portare a casa" il risultato. 
Quante volte mi è capitato!  
Ed è per questo motivo che, almeno nella mia personale percezione, gli obiettivi che mi preoccupano maggiormente sono quelli del tipo "fai x cose senza morire" (che questo "x cose" sia uccidere tot nemici, superare tot livelli o addirittura completare tutto un gioco senza morire - come chiesto da Limbo, Gravity Guy e altri)... perchè lo so che se, per dire, bisogna uccidere 10 nemici, io ne ucciderò 8/9 e poi mi farò seccare nel più stupido dei modi, magari precipitando da solo in un dirupo.
E con Despicable Me - Minion Rush  (gioco peraltro di diabolica sapienza accalappia-tempo e accalappia-soldi, di cui varrà la pena di scrivere diffusamente in futuro) è successo di nuovo qualcosa del genere!
In sintesi:
- mi getto anema & core nella "missione speciale" mensile per cercare di agguantare più potenziamenti possibili e sperare così di superare gli stramaledetti obiettivi di questo gioco senza vedermi costretto ad acquistare nulla.
- tra alti e bassi arrivo all'ultimo giorno della missione con ancora un certo numero di oggetti da raccogliere... mi dimentico completamente di farlo durante il tragitto in metropolitana (come da piano), finchè d'improvviso, mentre sto lavorando, vengo illuminato dal flash improvviso che mi ricorda della scadenza imminente. Mi precipito fuori cellulare alla mano, avvio il gioco e noto con raccapriccio che mancano solo dieci minuti alla deadline
- faccio un paio di partite cercando di spremere il massimo, ma più di tanto non si riesce a fare, proprio per come è concepito il gioco. Terza partita, la frenesia aumenta, anche per un semplice motivo: ho il (fondato?) dubbio che una volta scattata l'ora fatale, venga "chiuso" il contatore anche se la partita risulta ancora in corso! Ma si sa che la frenesia è cattiva consigliera e a causa della fretta di raccattare il prima possibile gli oggetti necessari, rischio troppo, commetto un errore e.... sbam partita finita!

Morale: come si vede dalla foto, "muoio" con solo 2 (DUE! Due sulle centinaia necessarie!) oggetti ancora da raccogliere per vedermi riconosciuto il giusto, giustissimo, sacrosanto Premio! E come non bastasse, a quel punto il tempo è DAVVERO scaduto: la vedete la scritta "FINISHED!" che è apparsa in alto? 
Così, in prospettiva, posso dire di avere "buttato" decinaia di partite assolutamente per nulla, almeno dal punto di vista degli obietttivi, perchè poi non voglio nemmeno esagerare: in fondo è divertente! 
E insomma, davvero tipico mio, che amarezza... a volte mi viene proprio da considerarmi despicable!

Nessun commento:

Posta un commento