19/10/16

My last rodeo


"This might be my last rodeo..." disse l'anno scorso il grande Payton Manning accommiatandosi dall'ancor più grande Bill Belichick. E questo penso proprio che potrebbe essere stato il mio "ultimo rodeo" con Madden 16!
Una volta raggiunti gli obiettivi ho pensato di giocare ancora una stagione online per puro divertimento, senza quella paura a volte bloccante di sbagliare e di perdere, soprattutto per godermi ancora un po' l'affiatatissimo squadrone che alla fine sono riuscito a mettere in piedi: capisco bene i motivi per cui non si possono "portare" le squadre da una annata all'altra di Madden, ma che dispiacere abbandonarlo!
Prevedibilmente, sto giocando molto bene e, con la sicura complicità della "migrazione" di gran parte dei giocatori più forti alla versione '17, la stagione è andata alla grandissima! Ho in pratica riconquistato tutti gli obiettivi e adesso non mi rimane che giocare il Superbowl, giusto come sfizio.
Arrivando alla finale ho infatti raccattato abbastanza card "Mut Seasons" per completare l'apposito set (come da foto) e vedermi premiato con una strong safety di livello 91 prontamente rivenduta per circa 35.000 crediti. 
Insomma, gli obiettivi sono millati, non ci sono più collezioni e traguardi che ragionevolmente potrei/vorrei completare (anche se mi rimane sempre sul gargarozzo aver intrapreso - con relativi esborsi - e mai concluso la raccolta dei 50 stemmi delle edizioni dei Superbowl, che premia con un Steve Young di livello 99) e l'online si sta svuotando.
Inoltre, a dirla tutta, mi sembra pure vagamente da stronzi starsene in giro a spadroneggiare con 'sto team da 98 OVR mentre magari ci sono poveri cristi che hanno iniziato da poco e vorrebbero avere una scians giusta di farsi a loro volta gli obiettivi. 
Per cui questa è stata la mia ultima stagione online.
Penso però che mi "scapperà" ancora più di qualche partita in single player, perché le sfide ancora da fare non mi mancano e questo gioco ha una profondità davvero in-cre-di-bi-le: oltre 850 ore di gioco (ok, molte passate a presidiare le aste, non a giocare) e già soltanto il mio playbook, quindi uno dei 32 teoricamente disponibili, è ancora pieno di schemi provati poco o nulla, e sicuramente non padroneggiati ed esplorati a dovere... per non parlare della possibilità di innestare altri giocatori, provare nuove filosofie di gioco (specialmente in difesa) eccetera, eccetera, eccetera, eccetera, eccetera... eccetera!

Se giocherò al '17 ? Onestamente non lo so. Ho giocato tre Madden sapendo bene di entrare in un mondo molto competitivo, spinto unicamente dalla grande passione per il gioco "reale". Sono riuscito quasi nella mia stessa incredulità a millarli tutti e tre... ogni nuova edizione che inizio mi crea molta gioia ma anche uno stress da aspettativa non indifferente e soprattutto rappresenta un vero e proprio Buco Nero di tempo di gioco (ribadisco per i distratti: su questa edizione sono oltre le ottocentocinquanta ore!). Per adesso senz'altro ho bisogno di staccare, limitandomi appunto a una partitella ogni tanto al '16, quando viene voglia.
Sicuramente il momento critico sarà quando verrà messo gratis sul Ea Access, presumo a Gennaio.
A quel punto la tentazione sarà fortissima! Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento