16/10/16

Re-inghiottito da Destiny

Non sono nemmeno io dire, in tutta onestà, cosa pensassi di voler fare col nuovo DLC di Destiny. Certo, da una parte c'era molto forte il legame con un gioco a cui ho dedicato tante ore e che mi ha dato tante soddisfazioni ed emozioni... e se vogliamo anche la giusta spinta per voler/dover "difendere" una millata sicuramente prestigiosa dall'assalto di questi nuovi obiettivi aggiuntivi.

[che poi non l'ho mica ancora millato il gioco, siamo dalle parti della "millata millantata" :) ma è anche vero che quello che mi manca è solo il livellamento delle altri due classi, per cui è solo questione di tempo] 

Ma dall'altra c'è (c'era..!) la mia radicata abitudine a non tuffarmi a mo' di tonno nella tonnara del "day one" e di aspettare, con l'assoluta serenità garantitami dal mio sterminato backlog, una opportuna discesa del prezzo. Senza contare che nel caso specifico si sta per giunta parlando di un prezzo di certo bello tosto!

E invece l'ho preso, proprio al D1. Con per giunta il timore totalmente nerd/bimbominkioso di essermi comportato stupidamente e di avere perso il pregiato Gjallarhorn nero dato in omaggio a tutti i pre-ordini: il mio tecnicamente non era un pre-ordine e quindi pensavo "ecco, alla fine ho pagato tanto quanto il pre-ordine, corro li stessi rischi del pre-ordine dato che siamo proprio al day one e non ci sono ancora recensioni e soprattutto amici che mi diano un parere... col bel vantaggio che però non mi becco il Gjallarhorn!". 

[per fortuna il Gjallarhorn invece c'era.]

Per cui adesso, giusto appena uscito dal tunnel di Madden, sono di nuovo qui a "morire" di pattuglie, raid, assalti, crogioli, stendardidiferro, eccetera eccetera. E soprattutto sono molto curioso di provare il nuovo raid, visto quanto mi era piaciuto La Caduta Di Un Re. (e anzi! voglio fare anche la Volta di Vetro almeno una.. volta, eh eh eh).
Capisco benissimo che alla fine per uno possa sembrare la classica fatica di Sisifo: arrivi al livello massimo e ti fai il raid, poi ti alzano il livello e ti aggiungono un altro raid, poi ti alzano ancora il livello e ti aggiungono un altro raid, e adesso indovina un po' alzano ancora il livello (oramai siamo a 380, e meno male che i numeri sono infiniti) e aggiungono un altro raid.
Ma quello che va capito è che il gioco va vissuto nella prospettiva giusta. Per una volta sto cercando di non giocarlo da "cacciatore di obiettivi" (perché appunto credo che non sia il modo "giusto" di giocarlo) che cerca di arrivare il prima possibile alla fine, ma di godermi il gioco, esaltando la sua componente di gioco di ruolo potenzialmente infinita. Apprezzare le nuove armi, sondare i misteri (alcuni davvero incredibili, come si diceva) nascosti in giro, coltivare l'innegabile per quanto sottilmente perverso piacere della crescita del proprio alter-ego. 
Senza smanie di completamento e senza fretta, una partita ogni tanto, un raid alla settimana, una cosa così.
Nel frattempo, il mio Cacciatore cresce, come si può vedere dal progresso riportato nel collage di schermate, adesso a 361 sono quasi (QUASI) pronto ad affrontare il nuovo Raid, finalmente!




Nessun commento:

Posta un commento