12/10/18

Gamesweek 2018

Ed eccomi qua in una riuscita quanto improbabile imitazione della Gioconda, scattata di fronte allo stand XBox della Milangamesweek (grazie Gabriele Altomare per la foto!)
MI è sembrato senz'altro un bel successo organizzativo e di pubblico, cosa che non può che far piacere per il "movimento" in generale. 
Mancavo dalla fiera da qualche anno e devo dire che è impressionante la crescita degli eSports e in generale del gaming venduto come "spettacolo" da seguire: dalle gare di GranTurismo seguite con regia e telecronaca inappuntabili, alle grandi sfide di League of Legends nella Arena (anche se il pubblico era un po' troppo simile a quello di tanti incubi futuristici stile Hunger Games, non poco inquietante) mi ha colpito molto toccare con mano l'investimento che è in atto nel settore per creare un pubblico di... spettatori.
Per quanto riguarda il "nostro" mondo, quello XBox, come previsto nessuna novità eclatante, ma senz'altro alcune conferme importanti, come il grande impatto di Forza Horizon 4 sul pubblico: quando si parla dell'argomento "esclusive" di Microsoft come di un problema drammatico e clamoroso, davvero faccio fatica a capire...
Molto bello anche il nuovo Ori !
Non ho provato in prima persona quasi nulla, troppe code e sinceramente poca propensione al sacrificio da parte del sottoscritto (capiatemi, ho anche una certa età, ormai) ma da un certo punto di vista fa piacere vedere l'entusiasmo di molti che sono disposti a farsi magari un'ora di coda per giocare poi 10/15 minuti al prossimo CoD, piuttosto che al prossimo The Division!
Per quanto mi riguarda, una volta soddisfatta la curiosità, ho preferito rientrare per dedicarmi al mio famigerato Arretrato, altroché perdere tempo con le anteprime! :-D

Nessun commento:

Posta un commento