23/12/18

F1 2016: Austria GP



AUSTRIA GP 
Dopo qualche giorno di pausa, la mia stagione a F1 2016 è ripresa decisamente col botto, un GP d'Austria ricco di colpi di scena ed emozioni. 
Tutta colpa di Hamilton: partendo dalla terza posizione, pensa bene di insidiare la mia seconda piazza con un tentativo d sorpasso abbastanza delirante (vi pubblico in fondo replay!). 
Contatto, lui ha la peggio girandosi, io ne ricavo un'ala anteriore danneggiata e molto spavento. Con Hamilton nelle retrovie e pure Vettel non in gran spolvero, stavo tirando a campare in terza posizione, quando abbastanza a sorpresa esce una bella safety car al quinto giro! Un po' presto per cambiare le gomme, ma l'occasione è troppo ghiotta: come quasi tutti, pit-stop con cambio ala anteriore… ovviamente perdo molte posizioni, ma almeno sono a posto. A questo punto comincia la parte davvero divertente della gara, con una di quelle classiche "risalite" all'arrembaggio a suon di 2/3 sorpassi al giro, dal 13° al 3° posto, dove in teoria decido che "va bene cosi", anche perché appunto c'è da arrivare in fondo con le gomme! Peccato che là davanti, Ricciardo e Raikkonen se le stiano dando di santa ragione e come si dice "tra i due litiganti il terzo gode"... all'ultimo giro!



Nessun commento:

Posta un commento